top of page
  • Immagine del redattorebiogin1144

[Review] Crema piedi balsamica - Antos Cosmesi Naturale



Un barattolo semplice, bianco con scritte verdi. I packaging minimal di Antos Cosmesi Naturale sono ormai familiari a tutti e ricordano un po' quei prodotti di piccolissimi laboratori cosmetici a gestione familiare.


Antos non ha mai lavorato troppo sull'aspetto, ha puntato ad altro per farsi conoscere. Oltre alla loro carica social (vi consiglio di seguirli su Instagram, vi divertirete!), sono conosciuti per i loro prodotti naturali, dalla resa ottima e dal prezzo più che onesto.


Nel corso del tempo ho provato molti prodotti di questo brand, ma oggi voglio parlarvi di questa crema piedi, che mi ha letteralmente conquistata!


 


Principi attivi ed INCI



I principi attivi della crema sono olio di cartamo e gli estratti di salvia e propoli, che donano alla pelle una profonda idratazione combinata ad un’azione purificante ed antimicotica.


  • Olio di cartamo: ha proprietà ristrutturanti, idratanti, nutrienti ed emollienti e aiuta a mantenere la pelle morbida, preservandone l'elasticità.

  • Estratto di salvia: viene inserito nella formulazione di deodoranti e creme deodoranti per mani e piedi poiché svolge un'azione antibatterica e pare sia in grado di regolare la traspirazione.

  • Estratto di propoli: oltre a vantare un’azione antimicrobica ed antimicotica (contro le infezioni da funghi), è ottimo per rigenerare e purificare la pelle dei piedi.


INCI: Aqua, Glyceryl Stearate*, Cetearyl Olivate-Sorbitan Olivate*, Carthamus Tinctorius Seed Oil*, Propolis Cera Extract**, Salvia Officinalis Extract**, Caprylic/Capric Triglyceride*, Cetearyl Alcohol*, Stearic Acid* (Vegetal), Glyceryl Caprylate*, Tocopherol*, P-Anisic Acid, Fragrance, Limonene, Linalool. *materie prime approvate / **erbe officinali da coltivazioni bio


 


La mia esperienza



Sono 50 ml di prodotto, venduto a €6 circa. Un prodotto davvero economico, soprattutto per la sua resa.


La consistenza della crema è super soffice e cremosa e si assorbe davvero velocemente. Io la applico tutte le sere prima di andare a dormire, ma può anche essere applicata durante la giornata, perché i piedi non rimangono unti o appiccicosi. Quindi sì: poterla utilizzare anche prima di mettere le scarpe.


La pelle dei miei piedi tende a seccare, soprattutto sui talloni e vicino alle unghie, quindi ero alla ricerca di una crema davvero nutriente, che rendesse i miei piedi più belli, ma anche che togliesse quella fastidiosissima sensazione di secchezza - che detesto sulla pelle. La crema Antos si è rivelata, sin dal primo utilizzo, adattissima a questo scopo. Ricordo la prima applicazione: ero esterrefatta e stupita dalla morbidezza dei miei piedi e dalla sensazione di asciutto!


Con un'applicazione costante, la situazione migliora decisamente: i piedi appaiono visibilmente belli, la pelle liscia e morbida e... profumatissima!


Sì, un altro aspetto che ho amato di questo prodotto è stato il profumo. Nonostante la sua denominazione "balsamica", non l'ho trovata tale. Anzi, il profumo è dolce, quasi floreale. Amo questo profumo che, tra l'altro, resta davvero tantissimo!


In conclusione, è un ottimo prodotto dall'utilizzo giornaliero per avere piedi belli e sani. Insomma... è decisamente entrata nei miei MUST HAVE!

bottom of page