top of page
  • gin

Crema da notte anti-age alla fragola


Ciao BioAmiche,

Per ringraziarvi del vostro affetto, vi avevo promesso una ricetta favolosa che ho formulato qualche mese fa e che mi sta dando molta soddisfazione: la mia CREMA VISO ANTI-AGE!

FASE A - Acqua a 100 - 2 gr glicerina - 0,2 gr gomma xanthana - 0,5 gr allantoina FASE B - 1 gr olio di jojoba - 2 gr olio di macadamia - 1 gr olio di avocado - 1 gr Tocoferolo (Vitamina E) - 1 gr burro di mango - 0,5 gr burro di karitè - 2 gr metilglucosio sesquistearato - 1 gr metilglucosio distearato - 2 gr alcool cetilico FASE C - 0,5 gr dry flo - 1 gr proteine del grano - 1 gr Provitamina B5 (Pantenolo) - 2 gr oleolito di camomilla e nocciola - 2 gr gel d'aloe - 0,5 gr cramberry powder (polevere di mirtillo) - 0,5 gr framboise powder (polvere di lampone) - 0,6 gr cosgard - 0,2 gr fragranza fragola

 

pelle più elastica! Questa crema l'ho regalata a mia mamma in occasione della festa della mamma e mi ha detto che la adora alla follia e, da quando la utilizza, ha notato di avere una

La vitamina E, l'olio di jojoba, il burro di mango, l'allantoina, la polvere di mirtillo e la Provitamina B5 contribuiscono all'elasticità della pelle che appare più giovane e distesa. Provare per credere!

 

Sostituzioni

  • L'allantoina può essere omessa.

  • Potete sostituire il metilglucosio sesquistearato, distearato e alcool cetilico con qualsiasi emulsionante abbiate e con cui vi troviate bene.

  • Se non avete il burro di mango, mettetene la stessa quantità di burro di cacao o di karitè che però non hanno effetti anti-age.

  • Potete sostituire gli oli della fase B con gli oli che preferite.

  • Potete omettere il dry flo, ma la sua aggiunta fa si che la crema sia più setosa e non unta.

  • Potete sostituire l'oleolito di camomilla e nocciola con un oleolito di calendula o lavanda o ometterlo.

  • Potete omettere la polvere di lampone e la polvere di mirtillo.

NB: ovviamente ogni cambiamento che farete, farà cambiare la vostra crema e le proprietà che possiede. Sperimentate, ma assicuratevi di sapere abbastanza prima di autoprodurre cosmetici, studiate e conoscete ogni prodotto che utilizzate!

Spero vi sia piaciuta e... buono spignatto a tutti!

Un abbraccio,

bottom of page