top of page
  • gin

Crema termoattiva 90-60-90 Alkemilla Eco Bio Cosmetic


Ciao a tutti! So che arrivo un po' tardi con questo post, ma anche io volevo dire la mia su questa meravigliosa crema! E' arrivata l'estate e dobbiamo prenderci cura di noi... e della cellulite!

La crema termoattiva 90-60-90 di Alkemilla Eco Bio Cosmetic è una crema pensata per trattare gli inestetismi presenti su gambe, glutei ed addome. Oltre ad essere un’ottima crema nutriente, i diversi principi attivi la rendono stimolante, drenante, purificante, nutriente e sebonormalizzante. E’ interamente naturale, ipoallergenica (testata a nichel, cromio e cobalto), non è testata sugli animali ed è Vegan OK.

Come agisce

Attivando il calore naturale del corpo snellisce la zona dove essa viene applicata. Drena (ed aiuta il drenaggio linfatico) e smaltisce tossine, riattiva la microcircolazione e stimola il rinnovo cellulare.

Perché termoattiva?

Come leggiamo dalla descrizione del prodotto fornitaci dall’azienda “la crema termoattiava compie la sua azione snellente e lipolitica inducendo iperemia, ovvero attivando il calore del corpo con sostanze vasodilatatorie: con il miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica, infatti, aumenta il drenaggio dei liquidi e delle tossine dagli spazi infracellulari, oltre che l'ossigenazione, l'idratazione e il corretto nutrimento dei tessuti; è così che la pelle ritrova luce, colore e tono.”

Può essere pericolosa?

No, la crema termoattiva formulata da Alkemilla è del tutto sicura, certificata ICEA e naturale al 100%. Possiamo star tranquilli perché l’azione che svolge è solo a livello cutaneo.

Possono utilizzarla tutti?

No, non possono usarla donne in gravidanza o allattamento e non è consigliabile applicarla in caso di escoriazioni e irritazioni. Nonostante si sia detto che sia sconsigliata a chi ha problemi linfatici o di circolazione, l’azienda controbatte assicurandoci che la crema è dermoselettiva, ovvero l'iperemia che induce avviene solo a livello superficiale e non va ad intaccare i capillari, che risiedono in uno strato più "interno". Inoltre, la crema contiene dei vasoprotettori per proteggere i vasi sanguigni.

La crema idrata e nutre la pelle?

Certo, contiene olio di avocado, ricco antiossidante e nutriente, olio di mandorle dolci, idratante e ricco di vitamina E e B e burro di karitè, elasticizzante e protettore. Inoltre, l’estratto di tè verde la rende anche antiossidante e l’estratto di caffè elasticizza la pelle grazie alla stimolazione alla produzione di collagene. Contiene anche estratto di bardana (sebonormalizzante), estratto di cardo mariano (inspessisce e rinforza i tessuti, tonificandoli), estratto di ortica (attiva la contrazione dei capillari e dei vasi linfatici) ed estratto di tarassaco (agisce contro l’accumulo di liquidi in eccesso).

Come si usa?

La crema 90-60-90 si applica una o due volte al giorno su cosce, glutei ed addome con vigorosi massaggi circolari e dall'alto verso il basso. Il massaggio risulta fondamentale per far assorbire bene la crema, per stimolare i tessuti e far riassorbire il grasso.

Inci

Aqua [Water], Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*), Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol,Glycerylstearate,Propanediol, Sodium stearoyl lactylate,Butyrospermum parkii (Shea butter) butter ,Ethylhexyl palmitate,Squalane, Olea europaea (Olive) fruit oil (*), Persea gratissima (Avocado) oil (*), Arctium lappa root extract (*), Camelia sinensis leaf extract (*), Coffea arabica (Coffee) seed extract (*), Silybum marianum extract (*), Taraxacum officinale (Dandelion) rhizome/root extract (*), Urtica dioica (Nettle) extract (*), Tocopherol,Ascorbyl palmitate,Lecithin, Glycerin, Caffeine, Xanthan gum, Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol,Lactic acid, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Benzyl salicylate, Methyl nicotinate, Coumarin, Linalool, Geraniol, Citronellol, Hexyl cinnamal, Hydroxycitronellal, Citric acid,Limonene.

*da agricoltura biologica

 

La mia esperienza

L’odore

comincio con l’unica nota dolente di questa crema dicendo che la profumazione lascia un po’ a desiderare. Ha un odore molto forte, principalmente di muschio bianco ed ortica, che resta per molto tempo (sia sulla pelle che in bagno!) ed a me non piace!

L’idratazione

ottima. Questa crema idrata in profondità e permette di avere la pelle morbida a lungo. Lascia un leggero film che protegge la cute, ma non è assolutamente troppo unta!

L’azione termoattiva

per me non è mai stata fastidiosa, nemmeno il primo giorno. Si avverte una leggera sensazione di calore e pizzicore e la pelle diventa rossa. Al tatto la pelle è calda e resta così per circa un’ora e mezza. Il calore e il pizzicore svanisce man mano che la pelle si abitua, ma la crema non smette di agire e la pelle risulterà sempre un po’ rossa.

I risultati: strabilianti! Mai avuti risultati del genere con nessun’altra crema! Ammetto che i risultati sono anche dovuti ad una modesta attività fisica (sono pigra, non è mai stata troppa!) ed una buona alimentazione, ma, pur non avendo particolari problemi di cellulite, la poca che avevo è svanita dopo solo un mese di applicazione e la pelle è decisamente più tonica, liscia, compatta e luminosa!

Voto: 10!

Devo ammettere che non ho mai creduto a creme miracolose poiché quando compravo un prodotto tonificante ed anticellulite non ho mai notato grandi risultati. Mi sono ricreduta quando ho cominciato ad utilizzare prodotti eco-bio, ricchi di estratti specifici, che, invece, danno risultati visibili. Nonostante ciò, nulla ha fatto bene alla mia pelle come la crema termoattiva 90-60-90: STUPEFACENTE!

NB: qualsiasi crema non è miracolosa in sé. La scomparsa o riduzione della cellulite e la tonicità della pelle deve essere ottenuta con una corretta alimentazione ed una regolare attività fisica.

bottom of page