SUNBERRY - lo stick labbra protettivo solare alla fregola
- gin
- 15 set 2015
- Tempo di lettura: 2 min

E' tempo di mare, è tempo di sole, è tempo di proteggersi le labbra!
Oggi vi presento il mio Sunberry - lo stick labbra colorato protettivo solare alla fragola! Se non lo avevate ancora capito, adoro le fragole e non potevo non acquistare la fragranza "charlotte au fraises" di AromaZone e metterla praticamente ovunque! Questa volta è il turno del burrocacao da utilizzare sotto il sole, sia in spiaggia che in città! Vediamo la ricetta...
Per 12 gr di prodotto (due stick):
- 3 gr cera d'api
- 2 gr burro di cacao
- 1,5 gr olio di ricino
- 1,5 gr burro di karitè
- 1,5 gr olio di jojoba
- 1 gr vitamina E
- 1 gr ossido di zinco
- 0,5 polvere di lampone (che colora di rosa) + una puntina di ossido rosso
- poche gtt di fragranza
Sostituzioni
Olio di ricino: potete ometterlo e mettere tutto olio di jojoba oppure sostituirlo con un altro olio. L'olio di ricino rende leggermente lucido il burrocacao, a mio avviso, dona un bell'effetto allo stick!
Olio di jojoba: potete sostituirlo con un altro olio, ad esempio l'olio di riso
Polvere di lampone: potete sostituirla con una mica colorata o con un'altra polvere di frutta che colori
Da non sostituire "assolutamente"
Ossido di zinco: è proprio questo ingrediente a proteggere dagli uva in quanto è un filtro fisico ("i filtri naturali agiscono sulle radiazioni solari in due modi riflettendo la radiazione e facendo scatering cioè facendo rimbalzare la radiazione che in questo modo perde energia" - L'angolo di Lola)
Colorante: che sia una polvere di frutta o una mica, in questa preparazione il colore è fondamentale. L'ossido di zinco, infatti, colora di bianco e se non aggiungiamo un colore, ci ritroveremmo con le labbra bianche!
Il colore che ho ottenuto è molto bello, le labbra sono colorate e leggermente lucide. Lo uso da solo o prima di applicare un rossetto o una matita labbra (altera leggermente il colore!). I burri e gli oli nutrono in profondità ed a lungo!
Godetevi il sole insomma, ma proteggetevi!
A presto!