top of page

Review prodotti "Bioprofumeria Emporio Natura"

  • gin
  • 11 ott 2015
  • Tempo di lettura: 4 min

Come avrete sicuramnte visto sulla mia pagina Facebook, sono stata scelta dalla Bioprofumeria "Emporio Natura" per testare i loro nuovi prodotti, che portano il loro nome. Si tratta di:

  • Latte detergente bardana e violetta

  • Calliope - crema viso per pelli secche

  • Latte di venere - crema per il corpo

  • Gocce di venere - crema per il corpo

  • Mata Hair Elixir - mix di oli per capelli

Innanzitutto, questi prodotti mi sono stati davvero utili durante i miei primi giorni in Austria. Non conoscendo la città, i negozi ed i prodotti che potevo trovare qui, questi campioncini sono stati la mia "salvezza"! Ma ora, andiamo a vedere ogni prodotto nello specifico!

Latte detergente bardana e violetta


"Si tratta di un detergente viso a base di latte vaccino, bardana e violetta (proprietà depurative), con estratto di semi di pompelmo ad azione igienizzate e con salvia, lavanda, menta, verbena e Tulsi (erba Ayurvedica attiva contro le infezioni della pelle, schiarente per le macchie, utile per psoriasi ed eczemi). Ideale sia per pelli secche che grasse/acneiche, data la sua straordinaria formula bilanciata. Ideale anche da massaggiare sul viso per un'azione nutriente."

Cosa ne penso io:

Questo prodotto mi è piaciuto molto. Io lo utilizzo dopo aver struccato il viso con uno struccante e questo latte detergente rimuove gli ultimi residui di trucco in modo impeccabile. Inotre, non appesantisce la pelle come purtroppo fanno molti prodotti di questo tipo.

Calliope - crema viso per pelli secche


"Ispirati all'arte curativa dei decotti, ecco che nasce CALLIOPE, la nostra crema viso per pelli secche e sensibili!

Questa crema dalla fresca consistenza, è a base di decotto in succo di aloe vera di lino, malva, thè verde e bacche di Goji, con l'aggiunta di Burro di Cupuaçu e olio di mandorle.

Confezione AirLess - prodotto adatto anche ai Vegani!"

Cosa ne penso io:

Trovo che qusta crema svolga molto bene il lavoro per cui è stata creata: idratare la pelle secca. Sebbene io non abbia la pelle secca, d'inverno amo utilizzare creme più nutrienti per proteggere la pelle del viso dagli agenti atmosferici e dal freddo. Ora, non essendo inverno, ho utilizzato Calliope una volta a settimana prima di andare a dormire ed al risveglio la pelle era sempre morbita e nutrita. Unica pecca? L'odore... non puzza, ma nemmeno profuma! Ed io adoro le creme profumate!

Latte di Venere - crema per il corpo


"Siero-emulsione per il corpo, a base di acido ialuronico, latte, miele, jojoba, olio di germe di grano, per nutrire, tonificare e “rimpolpare” l'epidermide. Profumazione Dolce Vaniglia o Fiorita (erbette aromatiche da giardino)."

Cosa ne penso io:

Non si tratta di una vera e propria crema, ma da come suggerisce anche il nome, di un latte/siero che si assorbe sulla pelle molto velocemente. Trovo questo aspetto molto positivo, poichè detesto massaggiare troppo a lungo per far assorbire la crema.

Idrata abbastanza bene, anche se la utilizzerei di più come crema corpo estiva (sempre per il fatto che d'inverno amo creme più "corpose"). Tuttavia, trovo che il gel di acido ialuronico faccia davvero bene il suo lavoro: la pelle, dopo l'utilizzo di questa crema, risulta davvero più compatta.

La profumazione è dolce e delicata, mi piace!

Gocce di Venere - crema per il corpo


"Versione Vegan del Latte di Venere, con acido ialuronico, burro di Cupuaçu, jojoba e germe di grano. Profumazione Gelsomino o Agrumato."

Cosa ne penso io:

Questa emulsione risulta molto simile al latte di venere, con l'unica differenza che in questa versione non sono presenti miele e latte vaccino.

In gocce di Venere troviamo il burro di Cupuaçu, un burro che presenta una elevata capacità di assorbimento di acqua, ed è quindi un ottimo emolliente per formulazioni cosmetiche, tanto da essere spesso paragonato funzionalmente alla Lanolina.

Anche questa emulsione idrata molto bene la pelle e la rende luminosa! Ma, detto tra noi... io preferisco Latte di Venere!

Mata Hair Elixir - mix di oli per capelli


"E' un trattamento d'urto, ad azione nutriente, anticrespo, listiante, emolliente, rigenerante...

lo abbiamo formulato in modo da essere usato a proprio piacere: ogni capello riccio, crespo, trattato e secco, ha esigenze diverse, perciò anche il Mata Hair si adatterà alle vs necessità!

Lo puoi utilizzare su capello bagnato e tamponato, in modo che i capelli sono protetti durante l'asciugatura, ma anche dopo, in modo da riequilibrare l'idratazione perduta durante l'uso di phon. Lo puoi usare come impacco prima dello shampoo, mettendo il Mata Hair sui capelli, protetti da una cuffietta, oppure sarà utile al mare, in modo da avere una protezione per i capelli da salsedine, vento, sole e mare! Insomma ... a ciascuna di voi il proprio MATA HAIR!"

Cosa ne penso io:

La prima volta che ho utilizzato Mata Hair è stata come leave-in post shampoo prima dell'asciugatura. Tuttavia, questo utilizzo per i miei capelli è risultato fallimentare, poichè gli oli mi hanno appesantito ed unto troppo i capelli. Così, ho deciso di utilizzarlo come impacco pre shampoo e, in questo modo, è stato davvero una bella scoperta! Una volta asciugati, i capelli risultavano luminosi, lucidi, nutriti e riparati. Ho ottenuto un capello molto più sano sin dal primo utilizzo! Per me, il loro prodotto più riuscito!

Per concludere, trovo questi prodotti davvero molto validi. Se ne avrete modo, dategli una chance e provateli.

Ringrazio molto Roberta della Bioprofumeria "Emporio Natura", che con me è stata davvero gentilissima. La ringrazio e le faccio un enorme in bocca al lupo per i suoi nuovi prodotti!

A presto,

Gin

 
 
 

Commenti


bottom of page