Maschera viso anti-age al mirtillo e rosa!
- gin
- 24 feb 2016
- Tempo di lettura: 1 min

Ciao a tutti!
Eccomi di nuovo con una ricettina facile e veloce da preparare, come piace a voi! Stavolta, si tratta di una maschera viso antiage al mirtillo e rosa! Come prepararla?
- 2 cucchiaini di polvere di mirtillo
- 1 cucchiaino di polvere di rosa
- 1 cucchiaino di argilla bianca
- 1 cucchiaino di olio di rosa mosqueta
- idrolato di rosa qb
- 5 gtt di olio essenziale di lavanda
Proprietà funzionali
Olio di rosa mosqueta: ricchissimo di vitamina A, che aiuta le pelli grasse a seboregolarizzarsi ed è soprattutto importante per la rigenerazione cutanea. Inoltre è ricco anche di acido linoleico, un acido grasso omega-6, e di acido oleico, omega-9, importanti per l’idratazione della pelle; di licopene, un antiossidante importante nel combattere l’invecchiamento precoce, e infine di betacarotene, legato alla vitamina A, importante come tutti sanno soprattutto per l’esposizione al Sole o per trattare i danni causati dal Sole.
Mirtillo: è ricco di antocianosidi, polifenoli che agiscono come vaso protettori e normalizzanti della permeabilità e della fragilità dei capillari. Ottimizza la funzionalità del microcircolo e in quelle destinate a pelli impure e con pori dilatati. Inoltre, è un ottimo "lifting" naturale!
Argilla bianca: esfolia la pelle, togliendo le cellule dello strato corneo: in tal modo, la pelle appare liscia, levigata e morbida
Lavanda: purifica e pulisce la pelle.
Tenete in posa la maschera per 15 - 20 minuti e poi sciacquate bene!
Spero che la ricetta vi sia piaciuta,
alla prossima