top of page

Scrub estivo cocco e carota

  • gin
  • 24 feb 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

A gran richiesta, oggi vi parlo del mio scrub estivo per eccellenza: lo scrub cocco e carota!

In estate, solitamente non si ama fare lo scrub poichè questo porta via un po' di abbronzatura. Tuttavia esfoliare la pelle è importante anche durante la bella stagione. Ecco perché ho ideato uno scrub molto leggero, che non porta via l'abbronzatura... anzi, grazie all'estratto lipodico di carota, la favorisce e la mantiene nel tempo!

Come si prepara? Vediamolo subito!

- 1 cucchiaino farina di cocco

- 1/2 cucchiaino farina di mais

- !/2 cucchiaino estratto lipodico di carota

- 1/2 cucchiaino olio di jojoba

 

Sostanze funzionali

  • Farina di cocco: è una farina a "grani spessi" e morbidi e questa caratteristica consente di avere uno scrub ultra delicato, che esolia leggeremente senza "grattare" la pelle.

  • Farina di mais: questa farina è un po' più levigante ed ho deciso di aggiungerla per dare un tocco più esfoliante allo scrub.

  • Olio di jojoba: ho inserito l'olio di jojoba per far scivolare meglio le farine e rendere lo scrub ancora più delicato. Inoltre, dopo lo scrub, la pelle risulta anche morbida e nutrita... ma non unta!

  • Estratto lipodico di carota: la Carota è sempre stata considerata fin dall’antichità una dei rimedi naturali per le malattie della pelle. Infatti la vitamina A ed il Betacarotene, di cui la carota è ricchissima, si possono ritenere, a buon diritto, le vitamine per la pelle. La pelle secca, con impurità, la maggiore insorgenza di acne, la difficoltà di abbronzatura, l’insorgenza di eritema solare, la precoce insorgenza di rughe, possono dipendere in buona parte da un insufficiente apporto di questa vitamina. Se ne consiglia l’uso contro l’invecchiamento della pelle e i radicali liberi, per attenuare le rughe su pelli mature. Per predisporre e proteggere la pelle nell’esposizione solare, per prevenire eritemi, per aumentare l’effetto dell’abbronzatura e prolungarne la durata. Ottimo come riparatore doposole.

Spero che qesuto scrub faccia al caso vostro durante l'estate, io mi ci trovo molto bene!

A presto

Gin

 
 
 
bottom of page