[Speciale festa della Mamma] Crema viso antiage - con estratto di ribes nero e caffeina
- gin
- 24 feb 2016
- Tempo di lettura: 2 min

Ciao ragazze e ragazzi!
Domenica prossima si festeggia la festa della mamma e, per l'occsione, ho deciso di proporvi la ricetta di una crema viso anti-age con estratto di ribes nero e caffeina. Ho scelto prorpio lei perchè mia madre la adora ed utilizzandola regolarmente, ha notato notevoli miglioramenti! La pelle è più elastica, idratate e morbida.
Vediamo subito come prepararla...
FASE A:
- acqua a 100
- 0,4 gr carbopol ultrez 21
- 0,2 gr gomma xantana
- 2 gr glicerina vegetale
- 1 gr caffeina
FASE B:
- 3 gr metilglucosio sesquistarato
- 2 gr alool cetilico
- 4 gr olio di argan
- 3 gr olio di macadamia
- 2 gr olio di nocciolo di albicocca
- 1 gr burro di mango
- 1 r burro di karitè
- 1 gr vitamina E
FASE C:
- 0,5 gr dry flo
- 2 gr gel di aloe vera
- 1 gr gel di acido jaluronico
- 1 gr olio di rosa mosqueta
- 6 gr elastocell
- 2 gr stratto di ribes nero
- 2 gr estratto di camomilla
- 1 gr provitamina b5
- 1 gr proteine della seta
- 0,2 olio essenziale di rosa
- 0,6 gr corgard
pH: 5.5/6
Proprietà funzionali
Olio di argan: chiamato "elisir della giovinezza", questo olio è un valido aiuto nella cura della pelle: aiuta a ricostituire il film idrolipidico cutaneo esplicando le sue proprietà idratanti, nutrienti, protettive, rigeneranti, elasticizzanti e cicatrizzanti. È efficace contro l’invecchiamento, promuove la produzione di collagene
Olio di rosa mosqueta: utile per la cura della pelle sciupata, grazie alla sua efficace azione rigenerante e cicatrizzante dei tessuti cutanei. Aiuta a combattere l’invecchiamento della pelle, eliminando i segni d’espressione, le cosiddette “zampe di gallina” e le macchie scure della pelle provocate dal sole e dalla vecchiaia.
Olio di macadamia: è molto emolliente e adatto a pelli secche e invecchiate. Ha proprietà regolatrici sul sistema circolatorio e linfatico.
Gel di acido jaluronico: contribuisce al miglioramento dell’infiltrazione cellulare attraverso la sua presenza nella membrana extracellulare. L'acido ialuronico attrae l'umidità dall'aria e mantiene la pelle idratata, riduce la comparsa di linee sottili causate dalla disidratazione. L'acido ialuronico è un idratante naturale della pelle del corpo.
Burro di mango: Ha proprietà emollienti, è un antiossidante e cicatrizzante (aiuta l'attività rigenerativa grazie ai suoi alti contenuti di insaponificabili). Per la sua particolare composizione in acidi grassi risulta adatto al trattamento di pelli secche o danneggiate dopo l'esposizione al sole.
Ribes nero: è impiegato nella formulazione di creme ad attività idratante ed elasticizzate ed in modo particolare nei trattamenti cosmetici contro l'invecchiamento. Idrata la pelle, la protegge dai fenomeni infiammatori e dall'invecchiamento precoce.
Spero che la ricetta vi sia piaciuta,
un augurio a tutte le MAMME!