Spray bifasico protettivo ed idratante per capelli
- biogin1144
- 25 feb 2016
- Tempo di lettura: 2 min

Ecco a voi una ricetta tutta estiva, un prodotto che non dovrebbe mai mancare nella borsa del mare!
Così come ci proteggiamo la pelle con la protezione solare, dovremmo anche proteggere i capelli dal sole e dalla salsedine. Quante volte, al mare, vi siete ritrovati con i capelli secchi ed ispidi? Beh, ora non sarà più così... Per questo scopo, nasce lo spray bifasico protettivo ed idratante per i capelli!
Vediamo la ricetta!
- acqua a 100
- 2 gr inulina
- 10 gr gel di aloe vera
- 0,6 gr cosgard
- 5 gr olio di ricino
- 10 gr olio di cocco
- 10 gr olio di jojoba
- 20 gr olys
- 1 gr vitamina E
Con questa ricetta mi trovo benissimo! Io e una mia amica ce ne siamo innamorate al primo utilizzo! Oltre a piacere tantissimo a me, la soddisfazione più grande è stata vedere la mia amica, icredula e sorpresa, toccarsi in continuazione i capelli e dire: "non li ho avuti mai così morbidi al mare, non li ho avuti mai così morbidi al mare..."
Applicato sui capelli quando siamo al mare, lo spray protegge dal sale e dai raggi solari, rendendo i capelli morbidissimi e lucenti. Sarà come fare una lunga maschera prima dello shampoo... :D
Se questa ricetta vi sembra troppo complicata e non avete tutti gli ingredienti, potete comunque semplificarla.
Versione semplificata
- acqua a 100
- 25 gr olio di cocco
- 25 gr olio di girasole
- 1 gr vitamina E
- 0,6 gr cosgard
Questa ricetta l'ho utilizzata l'anno scorso. I capelli venivano protetti dal sole e dal mare e non diventavano duri e crespi. Tuttavia, soprattutto grazie all'aggiunta di inulina e olio di ricino, la prima ricetta risulta molto più efficace!
Insomma, insieme ad occhi, labbra e pelle, ricordatevi sempre di proteggere anche i capelli quando andate al mare o in piscina per evitare di seccarli e rovinarli.
Ed ora...
tutti in spiaggia!