top of page

Acqua profumata per corpo e capelli

  • gin
  • 26 feb 2016
  • Tempo di lettura: 1 min

Eccoci di nuovo sul blog con una nuova ricetta, anche questa super estiva! Si tratta di un'acqua profumata adatta sia per il corpo che per i capelli!

D'estate tutti preferiscono un'acqua profumata, che non sia troppo pesante e sgradevole. Ecco perchè questo prodotti risulta ottimo durante la bella stagione!

La ricetta è davvero semplice e veloce da realizzare... vediamola subito!

- acqua a 100

- 3 gr glicerina

- 4 gr fragranza

- 1 gr proteine del grano

- 0,6 gr cosgard

- colorante alimentare q.b.

Come vedete, gli ingredienti necessari sono davvero pochi e la ricetta è facile facile: basterà, infatti, mescolare gli ingredienti e poi versare l'acqua profumata dello spruzzino. Non avendo un solubilizzante non l'ho inserito, ma la fragranza si disperde comunque bene nel prodotto. Tuttavia, prima dell'uso, per sicurezza, lo agito sempre!

L'assenza di alcool, poi, fa sì che il prodotto possa essere spruzzato davvero ovunque, anche sui capelli, senza il timore di poterli seccare!

 

Proprietà funzionali

  • Proteine del grano: sono eccellenti attivi cosmetici particolarmente utili per i capelli, li rinforzano e donano volume, rendendoli lisci e brillanti. Utilizzate sulla pelle hanno un effetto idratante, addolcente e anti-age.

  • Glicerina: proprietà umettanti e fortemente idratanti. Questa sostanza inoltre favorisce la conservazione dell’umidità stessa, attraverso le sue proprietà bloccanti, che favoriscono la trattenuta costante di questa umidità sulla pelle, e ad assorbire umidità dall’ambiente per garantire l’idratazione stessa.

Spero che questa ricetta possa esservi utili e che vi sia piaciuta!

Tutti profumatissimi con le acque profumate!

 
 
 
bottom of page