[Halloween special!] Crema corpo e capelli alla zucca!
- gin
- 26 feb 2016
- Tempo di lettura: 2 min

Ciao streghette, maghi, vampiri, zombie... questa crema è per voi!
In questo post, vi do la ricetta di una crema corpo/capelli alla zucca! Potete utilizzarla normalmente come crema corpo o applicarla sui capelli come impacco pre-shampoo! Una ricetta 2 in 1 efficace, super-idratante e nutriente, ma soprattutto pratica!
FASE A:
- acqua a 100
- 5 g glicerina
- 0,4 g gomma xanthana
FASE B:
- 2 g olio di jojoba
- 2 g olio di avocado
- 1 g olio di oliva
- 2 g olio di cocco
- 2 g burro di karitè
- 1 g burro di mango
- 1 g vitamina E
- 5 g cera emulsionante n3
FASE C:
- 1 g coco silicone
- 2 g olio di semi di zucca
- 1 g estratto di camomilla
- 1 g proteine del grano
- 1 g provitamina B5
- 0,3 g fragranza
- 0,6 g cosgard

Lo sapevate che della zucca si usa praticamente tutto? Con la polpa ed i semi spesso ci si cucina e dai semi stessi si ricava l'olio, utilizzato anch'esso in cucina, ma anche in cosmetica. Questo olio è molto ricco di fitosteroli e contiene il 42% di acidi grassi saturi e insaturi, tante vitamine e moltissimi oligoelementi come zinco, selenio e ferro. L'olio è largamente utilizzato nelle preparazioni anti-age e per creme utili a combattere acne e seborrea.
Per quanto riguarda i capelli, con la polpa si possono fare delle maschere e l'olio può essere inserito nelle preparazioni per le sue proprietà ricostituenti. Inoltre, grazie allo zinco e agli aminoacidi, l'olio è utilizzato anche per stimolare la ricrescita.
Spero che questa "creepy" ricetta vi sia utile per eliminare quelle macchie nere, ematomi e vene in vista... a presto fantasmini e streghette!

Comentários