Sali da bagno home-made
- gin
- 26 feb 2016
- Tempo di lettura: 2 min

Buon pomeriggio amiche spignattine,
arriva Natale e sono più buona... vi sto svelando troppe ricette! :D Scherzo... mi fa sempre piacere! Oggi volevo condividere con voi come faccio i sali da bagno fatti in casa: sono molto semplici da preparare e meravigliosi da usare!
Io li utilizzo praticamente sempre o se non uso loro, uso le bombe frizzanti! :D
Bando alle ciancie... ecco la ricetta!
- 1/2 kg di sale rosa dell'Himalaya
- 1/2 kg sali del Mar Morto
- qualche gtt colorante alimentare
- 10-20 gtt o.e. o fragranza
Sostituzioni:
Sale rosa dell'Himalaya (lo trovate al supermercato): sale grosso grosso
Sali del mar morto (si trova in alcuni supermercati o in erboristeria): sale grosso da cucina
Proprietà funzionali:
Sali del Mar Morto: i sali e i minerali del Mar Morto aiutano a stimolare e rinvigorire il processo degenerativo naturale della pelle. La caratteristica speciale, che lo rende unico al mondo, è l'alta concentrazione di Sali e minerali, che sono stati usati nei secoli come cosmetici per la bellezza ed il benessere di tutto il corpo.
Con un bagno rilassante, contenente tutte le ricchezze naturali e le proprietà specifiche dei sali e minerali del Mar Morto, la pelle ringiovanisce e si rivitalizza. Ideali per rimuovere la fatica e rilassare tutto il corpo, tonificandolo alla fine di una lunga giornata di lavoro. Molto efficaci nel combattere gli inestetismi cutanei, la seborrea, i pruriti, i dolori muscolari, normalizzanti del pH cutaneo.
Sale rosa dell'Himalaya: è il sale più puro. Da sempre conosciuto e usato in Oriente per le sue particolari caratteristiche e proprietà. È purissimo, non raffinato, ha 250 milioni di anni e naturalmente ricco di ben 84 sali minerali purissimi e di oligoelementi. Si presenta in cristalli grossi e irregolari (ma si trova anche fino), con grani che vanno dal rosa pallido al rosa più intenso quasi arancione. Il particolare colore rosa deriva dall'alto contenuto di ferro. Esalta il sapore delle pietanze. Come sale da bagno aiuta a combattere la cellulite e strofinato sulla pelle compie una profonda azione di peeling.
Come vedere sono molto semplici da preparare, ricchi di proprietà e carinissimi da regalare a Natale!
Utilizzateli tutto l'anno... non ve ne pentirete!!
Un bacione
Comments