top of page

Bagnoschiuma esfoliante alla fragola e semi di papavero

  • gin
  • 29 feb 2016
  • Tempo di lettura: 1 min

Buona domenica amici spignattini!

Oggi parliamo di detersione e vi svelo la mia ricetta per fare un bagnoschiuma esfoliante alla fragola e semi di papavero!

Perchè fare un bagnoschiuma esfoliante?

Ho deciso di unire uno scrub corpo a un detergente per rendere più veloce le due fasi che solitamente andrebbero fatte separate. Siccome spesso (veramente quasi mai!) ho voglia di fare uno scrub per il corpo, allora ho deciso di rendere leggermente esfoliante il mio bagnoschiuma, in modo tale da scrubbare il corpo sotto la doccia!

Perchè è importante l'esfoliazione?

Lo scrub per il corpo aiuta a rimuovere lo strato più superficiale della pelle, costituito prevalentemente da cellule morte, di conseguenza restituisce alla pelle elasticità e freschezza. L’esfoliazione derivante dall'applicazione di uno scrub per il corpo è un trattamento fondamentale per la cura della propria pelle, sia del viso, che del corpo: l’esfoliazione, quindi, contrasta il processo naturale di invecchiamento, in quanto favorisce la formazione di cellule giovani e sane, che vanno a costituire lo strato più superficiale della pelle.

 

Ora vediamo insieme la ricetta :D

- acqua a 100

- 0,5 gr cramberry powder

- 0,5 framboise powder

- 10 gr gel d'aloe vera

- 5 gr glicerina

- 25 gr sodium lauryl sarcosinate

- 16 gr lauryl glucoside

- 5 gr coco glucoside e glyceril oleate

- 7 gr betaina

- 0,3 fragranza fragola

- semi di papavero a piacere

NB: sostituire i tensioattvi con altri, può modificare la SAL (sostanza attiva lavante). Prima di sostituirli, quindi, calcolate sempre la SAL oppure seguite la ricetta alla lettera.

 

Questo bagnoschiuma esfolia leggermente la pelle, massaggiandola delicatamente. Fa davvero tanta schiuma e profuma tantissimo! Io lo adoro!

Insomma... tutti sotto la docciaaaa!!

 
 
 
bottom of page