Gelatine da bagno al frangipani [Speciale San Valentino]
- gin
- 29 feb 2016
- Tempo di lettura: 2 min

Ciao a tutti, ragazze e ragazzi! Entriamo insieme in clima San Valentino con questa prima ricetta semplicissima e velocissima da realizzare: le gelatine da bagno!
Queste gelatine sono fatte principalmente da bagnoschiuma e quindi sono davvero facili da preparare e molto carine da regalare. Credo sia un'ottima idea regalo anche per i maschietti a cui non piace utilizzare creme e cremine, poiché la doccia insomma... quella se la fanno sicuro! :D
Vediamo insieme la ricetta!
- 120 gr acqua
- 50 gr bagnoschiuma a piacere
- 5 fogli di gelatina alimentare (colla di pesce)
- colorante alimentare a scelta q.b.
- fragranza a scelta q.b.
Preparazione
Pesa l'acqua distillata direttamente nel pentolino e taglia i fogli di gelatina, uno per volta, in modo da ridurli a pezzettini o striscioline, e lasciali in ammollo 4-5 minuti. (Dopo l'ammollo, la gelatina diventa morbida)
Pesa il tuo bagnoschiuma, aggiungendolo al resto degli ingredienti. Aggiungi il colorante alimentare, la quantità di colorante che aggiungi determinerà l'intensità del colore. Puoi anche fare un mix di coloranti per ottenere le colorazioni che preferisci.
Metti il pentolino sul fuoco, a fiamma bassissima (la gelatina ancora depositata sul fondo potrebbe bruciarsi!!), e gira per un minuto o due. La gelatina si scioglierà ed il composto assumerà un colore lattiginoso. Non preoccuparti se mentre giri farà un po' di schiuma. Ci penseremo nei prossimi step!
Trascorsi questi minuti, se la gelatina si sarà completamente sciolta, puoi togliere dal fuoco il pentolino e versare il liquido negli stampi che hai scelto.
Adesso puoi togliere la schiumetta che si è formata mentre mescolavi, spruzzandoci sopra un po' di alcool Buongusto!
Adesso non ti resta che aspettare che tornino a temperatura ambiente, e poi potrai mettere lo stampo in frigo per qualche ora, fino a che non si saranno compattate!
Come vedete, la ricetta e semplice e potete realizzarla tutti!
Le gelatine non si scioglieranno con il calore, ma solo al contatto con l'acqua, dove rilasceranno tanta schiuma! :D
Buon bagno e buon San Valentino <3
