La mia routine da... "studentessa in crisi"!
- gin
- 29 feb 2016
- Tempo di lettura: 3 min

Buongiorno a tutti ragazzi e ragazze!
Un po' di giorni fa vi feci vedere questa foto dicendovi che questi sono i prodotti che utilizzo per una ruotine di bellezza quando ho pochissimo tempo e mi avete chiesto di parlarvene! Bene, eccoci qui!
Ultimamente tra esami, progetti, aziende con cui collaborare non ho molto tempo da dedicare a me stessa (e si vede! :P). Così, vedendo la mia pelle affaticata e stressata ho deciso di prendere provvedimenti... ma pur sempre sbrigativi!
Come vedete, i prodotti che utilizzo quando ho poco tempo sono tre: la maschera capelli con olio di cocco della Glenova, lo scrub viso della Nouvance e l'argilla verde.
Passiamo allo specifico...
Maschera capelli con olio di cocco "Glenova"
Come la uso?
Balsamo: la distribuisco bene sui capelli massaggiandomeli nelle mani. In questo modo il prodotto penetra bene. Lascio in posa 2 minuti generalmente o 5/10 min (se ho tempo) poi risciacquo.
Impacco pre shampoo: questa maschera non è né troppo densa né troppo liquida e risulta ottima come impacco. Lascio in posa 30/40 min e procedo con lo shampoo.
Contiene, oltre all’olio di cocco anche: tocoferolo (vitaminaE), acido citrico (ha la proprietà di richiudere le squame dei capelli, e il risultato è niente crespo, capelli lucidi, morbidi e facilmente pettinabili. Inoltre elimina il calcare dai capelli e ravviva i ricci)
La profumazione è buonissima, si sente un buon odore di cocco.
Inci:
AQUA, CETEARYL ALCHOL, COCOS NUCIFERA (COCCO) OIL, CETRIMONIUM CHLORIDE, PARFUM, LECITHIN, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, TRISODIUM, DICARBOXYMETHYL ALANINATE, CITRIC ACID, METHYCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINE, COUMARIN
Questo prodotto ha solo 3 ingredienti rossi sul biodizionario, che sono il Cetrimonium chloride un condizionante che è ottimo per i capelli, ma che non è biodegradabile e fa male alla flora e la fauna marina. Inoltre il penultimo e terzultimo ingrediente sono dei conservanti un po’ bruttini, per questo indicati in rosso. Per chi non ci tiene alla parentesi “biodegradabilità” allora è un’ottima maschera per quanto riguarda gli ingredienti.
Questo prodotto lo trovo davvero ottimo: dopo l'utilizzo i capelli risultanomorbidissimi, districati e profumati per giorni!
PREZZO: 0,99€ QUANTITÀ: 500 ml VOTO: 8
Scrub viso "Nouvance"
La confezione lo descrive come un trattamento:
in grado di stimolare efficacemente il rinnovamento cutaneo profondo.
la sua formula a base di ingredienti naturali, come le bio-proteine dello yogurt e il bio-estratto di ibisco, rinfresca a lungo donando per tutta la giornata una sensazione di pelle appena lavata.
il bio estratto di salice favorisce l'eliminazione delle cellule morte, rendendo la pelle morbida e setosa al tatto. L'estratto di salice è un ottimo esfoliante/purificante e in effetti, dopo il risciacquo la pelle - seppur leggermente irritata - appare morbida e liscia al tatto.
Inci:
Aqua, Glycerin, Pumice, PPG-15 stearyl Ether, Sodium Polyacrylate, Parfum, Silica, Salix Alba Bark Extract, Yogurt Powder, Hibiscus, Sabdariffa Flower Extract,Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Dehydroacetic Acid, Potassium Sorbate.
L'inci è abbastanza semplice e come agente scrubbante contiene abbastanza microparticelle di pietra pomice... forse troppe e questo lo rende un po' aggressivo. Vi confesso che spesso lo utilizzo anche come scrub corpo! Tuttavia, anche se usato sul viso non è fastidioso e scrubba bene la pelle, che dopo l'utilizzo risulta molto morbida.
Questo prodotto lascia il viso freschissimo e "pulito". L'odore è gradevolissimo, fresco e lievemente fiorito.
PREZZO: 3,00€ QUANTITÀ: 125 ml VOTO: 6,5
Argilla verde
L'argilla verde mi salva sempre! Perchè? La sua azione purificante è una "mano santa" quando la mia pelle è ko da stress e stanchezza. Una maschera a base di argilla verde, combinata con quello che ho in casa è sempre la soluzione ideale per la mia pelle.
Vi avevo già scritto le mie maschere preferite a base di argilla verde qui!
In definitiva, se avete poco tempo e magari volete anche risparmiare, questi due prodotti vi daranno una grande mano!
E voi, cosa utilizzate quando siete di fretta?!
Un bacione, a presto