[Review] Latte Solare alta protezione Antos
- gin
- 29 feb 2016
- Tempo di lettura: 3 min

Ciao BioAmici!
Eccomi tornata sul blog dopo un po' di assenza... beh ho dovuto faticosamente testare questa crema solare per voi... :P
Scherzi a parte, vorrei parlarvi della crema solare che ho scelto di utilizzare quest'anno, e sì, è Antos. Ultimamente ho scelto spesso quasto brand perchè mi sono trovata molto bene con quest'azienda e trovo i loro prodotti davvero ottimi!
L'anno scorso ho utilizzato la crema solare alla carota della Fitocose, che conteneva solo filtri fisici e, siccome mi sono arrossata un po' a volte (non so se sia dovuto ai filtri solo fisici), quest'anno ho deciso di utilizzare una crema con filtri chimici. Il dibattito tra l'efficacia dei filtri fisici o chimici è ancora aperto ed anche per questo volevo provare "l'altra parte della medaglia"!
caratteristiche tecniche
Sul sito ufficiale della Antos leggiamo che è "Un prodotto delicato e protettivo adatto per le prime esposizioni al sole e per le pelli particolarmente tendenti a scottature. La sua texture fine contribuisce ad idratare la pelle durante l'abbronzatura. Con filtro per alta protezione. Protezione Uva e Uvb. SPF 50. Adatto per viso e corpo, anche per i bambini più piccoli."
Questo latte si presenta molto fluido e l'ho adorato per questo! Si spalma davvero facilmente e non si diventa bianchi come dei fantasmini al sole!
Per quanto riguarda, invece, le sostanze funzionali, il latte solare Antos contiene:
aloe vera, ottimo lenitivo
mallo noci, tradizionalmente impiegato per proteggere ed abbronzare la pelle
olio avocado, di cui vi parlo qui
iperico, dalle proprietà cicatrizzanti ed emolienti e stimola la rigenerazione cellulare. Per questo il motivo è usato contro le ustioni, l’eritema solare ed in caso di macchie della pelle
carotene, l'antiossidante naturale che dà un certa protezione dal sole e che, in più, aiuta ad archiviare i raggi solari al fine di incrementare l'abbronzatura della pelle
INCI
aqua, persea gratissima oil*, Oriza sativa Oil*, Sorbitan Olivate*, aloe vera extract**, methylene bis-benzotriazolil tetramethylbuthylphenol, glycerin, juglans regia extract**, hypericum perforatum extract**, ethylhexil methoxycinnamate, carotene, caprylic-capric triglyceride, Glyceryl caprylate, Gliceryl stearate, tocopherol, xanthan gum*, Anisic acid, limonene, linalool. *materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio
PREZZO: €7,50
QUANTITA': 150 ml
la mia esperienza
Fatto sta che io ho applicato questo latte su tutto il corpo e non mi sono mai arrossata (non ho la pelle chiara ed è raro che io mi ustioni, però capita che io mi arrossi)! Avendo scelto l'alta protezione, l'abbronzatura tarda un pochino ad arrivare: chiariamo che ci si abbronza lo stesso con la protezione, ma solo più lentamente! Io alla fine ho preso un buon colorito dopo 4 giorni di mare, applicando la crema su tutto il corpo e più volte durante la giornata.
L'unico "problemino" che ho avuto è che, odiando stare col viso al sole, ho messo la crema sul viso e testa all'ombra... risultato? Dopo 2 giorni avevo la faccia bianca ed il corpo abbronzato! Per ovviare a ciò, ho applicato la crema solare Alkemilla con SPF 15 (di cui avevo 2 campioncini) sul viso ed ho ripreso ad essere "omogenea"!
Perchè ho scelto una crema protezione alta nonostante non abbia la pelle chiara e non tendo ad ustionarmi? Beh, da quando utilizzo i prodotti bio, ho cominciato ad informarmi un po' su tutto ed anche sull'importanza della protezione della pelle sotto il sole. Se devo scegliere se abbronzarmi in fretta e mettere a rischio la mia pelle in futuro, oppure proteggerla ed ottenere una bell'abbronzatura più lentamente... non avrei dubbi, sceglierei la seconda ad occhi chiusi!
In conclusione...
Trovo questo prodotto molto efficace, protegge la pelle e si spalma molto bene. Se dovessi riacquistarlo lo farei davvero volentieri! Lo stra-consiglio a chi ha la pelle delicata e sensibile, tendente a scottarsi facilmente, ma anche per i bambini!
Pro: buona protezione della pelle, ottima spalmabilità, costo contenuto
Contro: nessuno