top of page

Rossetto & Blush 2 in 1- DIY Chili MAC

  • gin
  • 29 feb 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Buona domenica ragazze!

Ecco qui la novità... Gin si è messa a fare MAKE-UP! ...Finalmente!!

Dopo tanto tempo, mi sono cimentata in un prodotto che, nonostante fossi titubante, mi sta piacendo molto e lo trovo molto pratico!

Si tratta di un rossetto da applicare con il dito o con un pennellino (se si è in casa), che però può essere utilizzato anche sulle guance come un blush. Lo trovo molto comodo perchè l'ho messo in un contenitore con lo specchietto, quindi è molto pratico da applicare anche fuori casa. Utilizzo questo prodotto 2 in 1 prevalentemente fuori casa, lo tengo in borsa ed è sempre pronto all'evenienza!

Infatti, nonostante io utilizzi il blush (in polvere) quando mi trucco, molto spesso svanisce ed il viso risulta un po' spento. Si sa che se si utilizza il fondotinta, questo copre i naturali rossori del viso ed è bene "riportarli alla luce" con il blush.

Ma veniamo alla ricetta, semplice e veloce!

- 1 gr burro di cacao

- 1,5 gr cera candelilla

- 0,5 gr cera carnauba

- 0,5 gr olio di ricino

- 1 gr olio di jojoba

- 1 gr coco silicone

- 2 gr ossido rosso

Come colorante ho utilizzato l'ossido rosso perchè da un colore corallo scuro molto bello, ma potete anche utilizzare una mica del colore che preferite!

Il colore che ho ottenuto è molto forte e basta una passata per colorare bene le labbra, mentre basta pochissimo prodotto, ben sfumato, sulle guance come blush!

Questo è il colore del mio rossetto/blush!

Non si vede benissimo dalla foto (non si vede per niente il blush!)... non sono riuscita a fare una foto migliore, ma vi assicuro che il colore è davvero bello! Io lo adoro!

Il colore è lo stesso del Lipstick "Chili" della MAC Cosmetics (nella foto in basso)!

La durata è molto buona: sulle labbra dura anche dopo aver parlato (...e io parlo per ore!) e dopo aver mangiato, quindi un risultato davvero soddisfacente!

Spero di continuare sulla strada del make-up, con prodotto sempre più complessi!

A presto e tanti baci rosso corallo!

 
 
 
bottom of page