top of page

[Review] Sapone nero di Hammam + guanto Kessa Hammam esfoliante Naturado en Provence

  • gin
  • 7 mar 2016
  • Tempo di lettura: 3 min

"Sapone Nero Hammam per il corpo: tradizionale e a base di olio di olive extra-vergine biologico con saponificazione senza olio di palma. Applicato con il Guanto Kessa originale Marocchino, aiuterà ad effettuare uno scrub efficace e a riattivare la circolazione.

Sono prodotti in Provenza rispettando le tradizioni e il sapone di Hammam, nello specifico, è ottimo come Scrub usato assoluto sulle mani, con acqua, oppure utilizzando la famosa spugna Kessa, tipica del trattamento nel bagno turco."

Descrizione del prodotto

Base lavante: OLIO DI COPRA E GLUCOSIO. L'olio di copra è estratto dal COCCO ed è’ la materia prima per la preparazione dell’olio; contiene circa il 65% di grasso.

I coloranti all’ interno dei nostri prodotti derivano dalla CLOROFILLA e dalla CURCUMA, quindi di origine vegetale (si riconoscono dalle numerazioni).

Nelle formulazioni, gli SCHIUMOGENI sono approvati Ecocert e derivano da olio di Cocco, glucosio di Mais, olio di Oliva.

AMMONIUM LAURYL SULFATE (Sali di Ammonio): origine vegetale da olio di cocco

DECYL GLUCOSIDE: ha un effetto detergente compatibile con la pelle e deriva dal glucosio.

COCAMIDOPROPILBETAINA: tensioattivo dolce e con buone capacità solventi e lavanti di origine vegetale: cocco.

BENZOATO DI SODIO e SORBATO DI POTASSIO: conservanti alimentari.

Inci: aqua, Potassium Olivate*, glycerin*, sodium chloride, caramel*, potassium hydroxide, tetrasodium diacetate. *da agricoltura biologica certificata

Cos'è il sapone nero di Hammam?

Hammam indica in lingua araba bagno caldo o piu’ in generale il complesso termale in cui i musulmani effettuano un rituale per conseguire la purificazione. Per loro e’ un momento sacro in cui ritrovano la calma attraverso un bagno profondo che coinvolge simbolicamente anche l’anima. Come in passato ora più che mai questo momento di relax totale può diventare un bene prezioso e irrinunciabile, un momento in cui perdersi nei profumi e nei gesti di luoghi lontani che sembrano sempre più vicini a noi.

Quali sono i benefici del suo utilizzo?

Questo trattamento di bellezza fatto periodicamente una volta a settimana stimola la circolazione sanguigna, purifica la pelle e distende i muscoli contratti, dunque ha benefici sia fisici sia psichici.

Il guanto Kessa Hammam

E' un guanto esfoliante in 100% viscosa di origine marocchina. Favorisce uno scrub naturale della pelle eliminando delicatamente le cellule morte rivitalizzando e rendendo la pelle più morbida e luminosa. Ideale per eliminare in profondità le impurità. Abbinato al Sapone Nero nè amplifica le straordinarie proprietà purificanti e stimolanti eliminando le cellule morte.

Come si utilizza

Il sapone nero di Hammam va applicato sulla pelle bagnata e calda e, essendo denso, va fatto "sciogliere" sulla pelle. L'operazione risulterò più efficace se lo fate lontano dall'acqua, ma con l'acqua calda aperta in modo tale che il calore ed il vapore aiuti il sapone a sciogliersi. Successivamente, strofinate delicatamente con il guanto Kessa e massaggiate. Il sapone non farà schiuma, ma non vi preoccupate, deterge molto bene la pelle!

Cosa ne penso

Essendo un prodotto molto esfoliante, non lo utilizzo tutte le volte, ma circa 2/3 volte al mese. Dopo l'utilizzo, la pelle è visibilmente pulita e lo potete sentire accarezzandola! Inoltre, risulta morbida e velutata! Solitamente, quando utilizzo il sapone nero non applico la crema dopo la docci, perchè la pelle è già nutrita ed idratata! Questo trattamento, libera la pelle da tutte le impurità e restituisce morbidezza, compattezza e bellezza alla nostra pelle! L'unica pecca è l'odore... perchè? Non ce l'ha!

In ogni modo stra-consiglio questo prodotto per potersi regalare momenti di bellezza e relax. Non lo consiglio durante l'estate in quanto rimuove l'abbronzatura!

Pro: esfoliazione profonda, pulizia profonda della pelle, pelle più bella, morbida e compatta

Contro: profumazione

Voto: 10

 
 
 
bottom of page