The Colorfull Spring Challenge: un colore per ogni necessità
- L'angolo di Gin & Il bosco di Anthea
- 10 mag 2016
- Tempo di lettura: 5 min

Ciao a tutti amici de L'angolo di Gin e de Il bosco di Anthea!
Eccoci qui, pronte per una nuova coloratissima e fioritissima collaborazione che vede collaborare me e la carinissima e simpaticissima Anthea!
Si tratta di una vera e propria SFIDA tutta primaverile rivolta a noi, ma anche a voi! E' sì, perché, ancora una volta, mi piacerebbe leggere i vostri post, vedere i vostri video! E' quindi una sfida rivolta a TUTTI, youtuber, blogger e non... insomma chiunque abbia voglia di condividere con noi quest'aria frizzantina che tanto si è fatta desiderare!
Una sfida in cui si chiede di...
Scegliere un solo prodotto per ogni parte del corpo
Un prodotto a cui non si può rinunciare, il preferito durante la primavera per:
- Capelli
- Viso
- Labbra
- Corpo
- Mani
- Piedi
Ognuna di voi potrà arricchire il proprio post con qualsiasi cosa, cosmetico, oggetto, accessorio, fotografia, dolce, libro, outfit, unicorni che richiami la dolce Primavera e i suoi colori.
Potete, se volete, anche abbinargli un colore!
Io ho scelto di selezionare sei prodotti cosmetici home-made a cui non so rinunciare, abbinando ad ognuno un colore!
Cominciamo subito con i miei sei irrinunciabili primaverili, mentre cliccando qui potrete trovare i super sei scelti da Il bosco di Anthea! Ma... oltre ad indicarvi i nostri, estendiamo l'invito a tutti voi: scrivete un post o registrate un video in cui elencate i vostri prodotti preferiti per ogni parte del corpo che vi abbiamo indicato e... non dimenticate di nominarci!
Quindi, ultimissime due regolette a cui dovrete attenervi:
Citare Anthea e me nel vostro post
Taggare quante più amiche blogger e non che volete
Capelli - Viola

Il prodotto irrinunciabile che ho scelto per i capelli è senza dubbio il LATTE PROTETTIVO PRE-ASCIUGATURA (cliccate sopra al nome per la ricetta) ed il colore che ho deciso di abbinargli è il VIOLA poichè questo prodotto profuma di lavanda!
Per chi non lo conoscesse ancora, si tratta di un latte protettivo e nutriente per i capelli, specialmente per le punte secche che tendono facilmente a spezzarsi! Ricco di sostanze funzionali, ma non troppo pesante, questo prodotto idrata, nutre, disciplina e protegge i capelli! Il risultato è fantastico: le lunghezze sono visibilmente più sane e luminose, le punte meno rovinate e si spezzano meno, i capelli sono meno crespi e, se fatti ricci risultano più disciplinati, se lisciati protegge i capelli dal calore della piastra!
Ora che l'ho provato, non posso più farne a meno!
Viso - verde

Per il viso scelgo lui: il LATTE DETERGENTE PER PELLI GRASSE AL GELSOMINO (cliccate sopra al nome per la ricetta) a cui ho associato il colore VERDE che mi ricorda la natura e le sue meravigliose piante!
Nonostante io solitamente preferisca il mio latte detergente al karitè, trovo più adatto questa versione più leggera per la primavera. Si tratta di un latte detergente per pelli grasse, che io amo utilizzare in primavera e in estate proprio perché ha una fase grassa più leggera. In questo modo non devo rinunciare alla detersione delicata del latte detergente (un prodotto che nella mia routine viso NON deve mancare!), senza rischiare di appesantire troppo la pelle. Il prodotto poi è arricchito dal prezioso e profumatissimo olio essenziale di gelsomino che tonifica, distende le rughe e ne previene l'aumento, lenisce screpolature e arrossamenti!
Labbra - rosa

Per le labbra non ho dubbi: il mio must have sia in primavera sia in estate (ma anche in inverno e autunno... insomma sempre!) è senz'altro il BURROCACAO ALLE TRE CERE (cliccate sopra al nome per la ricetta) ed il colore a lui associato è il ROSA che ricorda la tonalità del prodotto stesso!
Perché? Beh perché in inverno resta di più sulle labbra, facendo così da barriera contro gli agenti atmosferici e in primavera ed estate le tre cere aiutano il burrocacao a non sciogliersi con il calore e a proteggere le labbra dalla salsedine, conferendo loro un leggero velo colorato e lucido!
Nello specifico, oltre alla classica cera d'api, questo stick contiene la cera candelilla che ha un forte potere filmogeno, che la rende adatta a proteggere le labbra e la cera carnauba che, invece, aumenta la resistenza e la solidità dello stick. In più, lucida le labbra in modo molto grazioso!
MAI PIU' SENZA!
Corpo - arancione

Se penso alla primavera, penso agli shorts, alle t-shirts colorate, ai capelli al vento ed alla pelle che inizia a prendere il colorito olivastro. Per questo motivo, se penso alla bella stagione, penso anche a lui: lo SPRAY BIFASICO SCINTILLANTE ALLA CAROTA (cliccate sopra al nome per la ricetta) a cui ho abbinato l'ARANCIONE, perché mi ricorda l'abbronzatura!
Perché amo così tanto questo prodotto? Beh, per tanti motivi che vi elenco subito!
E' uno spray molto idratante, grazie all'inulina e agli oli di argan e di jojoba!
Si tratta di un prodotto molto lenitivo, grazie all'idrolato di calendua ed al gel di aloe vera. Questi due ingredienti lo rendono perfetto dopo l'esposizione al sole!
Prepara la pelle ad abbronzarsi e a mantenere a lungo l'abbronzatura. Questo grazie all'estratto lipodico di carota, ricco di betacarotene!
Rinfresca la pelle nelle giornate calde, grazie ai cristalli di mentolo!
Rende la pelle (e l'abbronzatura) scintillante e luminosa, grazie all'aggiunta della mica dorata!
Se non fosse ancora chiaro, è uno spray ricchissimo, ma, essendo un bifasico, affatto pesante o untuoso! Lo spruzzo millemila volte al giorno e lo amo sempre di più!
Mani - Giallo

La CREMA MANI SORBETTO (cliccate sopra al nome per la ricetta) è senza dubbio LA crema mani di casa! Quale altro colore potevo associargli se non il GIALLO del limone e del sorbetto?
Mia madre e mio padre sono molto esigenti per le creme mani, poiché ad entrambi si screpolano e spaccano. Tuttavia, adorano letteralmente questa crema perché nutre ed idrata la pelle e grazie agli oli, all'oleolito di limone e l'olio essenziale di limone è ottima anche per le unghie! Nonostante sia una formula abbastanza ricca, la usiamo praticamente sempre, anche d'estate!
MAI PIU' SENZA la morbidezza che dà e al profumo delizioso di limone che lascia!
Piedi - blu

Concludiamo la sfida con la scelta di un prodotto per i piedi e la mia scelta non poteva non ricadere sulla CREMA PER TALLONI SCREPOLATI - TALLONI D'ACHILLE (cliccate sopra al nome per la ricetta)! Per questa crema, ho scelto il BLU, perché mi dà l'idea di pulizia e freschezza!
Si tratta di una crema che deodora i piedi, li rinfresca e li idrata e nutre in profondità! Purtroppo, dopo l'inverno, ci troviamo spesso con i piedi secchi, screpolati e poco curati dopo essere stati forzati ore e ore dentro stivali e scarpe imbottite! Questa crema è utilissima per restituire ai piedi l'antico splendore, la morbidezza e perché no... il profumo!
Purtroppo questa sfida è giunta al termine, mi stavo proprio divertendo! Devo ammettere, che scegliere un solo prodotto è stata una DURA sfida, perché io adoro combinare ed utilizzare tanti prodotti allo stesso tempo e sceglierne solo uno è stata davvero dura!
ORA però attendo i vostri... per cui... SQUILLINO LE TROMBE!