top of page
  • gin

Rossetto morbido "Velvet Touch"


Eccoci qui con una nuova ricetta makeupposa!

Stavolta vi dirò la ricetta di un rossetto che ho realizzato qualche mese fa con la mica "rosso" di Bioessence. Nonostante il nome, in realtà questa mica è violacea, color porpora. E' molto luminescente ed è davvero molto bella!

Ovviamente potete usare qualsiasi mica, quella che preferite oppure fate un mix per creare il rossetto del colore che più vi piace!

La ricetta che ho seguito è la seguente:

- 0,8 gr cera d'api

- 0,6 gr cera candelilla

- 0,4 gr cera carnauba

- 2 gr olio di jojoba

- 5 gr olio di ricino

- 1 gr vitamina E

- 2 gr mica

- 0,2 gr biossido di titanio

 

Il rossetto che ho ottenuto è un rossetto stick molto luminoso e abbastanza pigmentato. La resa è abbastanza buona, ma soprattutto nutre le labbra, non le secca e non finisce nelle pieghette! L'intento di questo rossetto era quello di creare un prodotto per "tutti i giorni", quando non ho voglia di mettere un rossetto che dura tantissimo, ma che come contro mi secca un po' le labbra! Questo lo trovo ottimo per colorare e nutrire le labbra e da indossare frequentemente. Quando invece voglio una resa più duratura, utilizzo rossetti più "duri" e più matt! Per quanto riguarda il colore, nonostante sullo stick sembri molto scuro, in realtà è molto più delicato.

Ora vi mostro qualche swatches!

Sulle labbra...

L'effetto mi piace molto, non è eccessivamente scuro, ma si nota subito! Sicuramente farò altri rossetti di altri colori, sperimentando magari qualche colore o qualche mix nuovo! Vi lascio con altre foto del look completo, del quale il rossetto Velvet Touch è il protagonista!

Un violaceo bacio a tutte!

bottom of page