top of page

Golden Salt - lo scrub corpo estivo

  • gin
  • 18 lug 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Bentornati nel mio blog!

Oggi voglio proporvi uno scrub super estivo e delicato che ho cominciato ad utilizzare due settimane fa e mi sta dando già tante soddisfazioni! L'ho chiamato "Golden Salt" per il suo bel colore giallo-dorato e per la presenza di sale.

Vediamo subito la ricetta e poi vi spiego cos'ha di speciale questo scrub!

- 30 gr di sale fino

- 10 gr farina di cocco

- 20 gr olio di mandorle dolci

- 5 gr olio di cocco

- 3 gr estratto lipodico di carota

- 2 gr bagnoschiuma / detergente delicato

- 1 gr vitamina E

 

PROPRIETA' FUNZIONALI

  • Sale fino: ho deciso di utilizzare solamente il sale fino come agente scrubbante - in combinazione con la farina di cocco - per dare al prodotto un'azione più delicata di quella che avrebbe se ci fosse anche il sale grosso. Questo perché d'estate la pelle è stressata dal sole ed ha bisogno di più delicatezza. In più, uno scrub più delicato porta via meno abbronzatura.

  • Farina di cocco: la farina di cocco smorza l'azione del sale e rende lo scrub ancora più delicato.

  • Olio di mandorle dolci: elasticizzante e nutriente, è un olio che da morbidezza, elasticità e compattezza alla pelle. Un ottimo olio per l'estate!

  • Olio di cocco: molto leggero e profumatissimo.

  • Estratto lipodico di carota: grazie all'azione scrubbante del prodotto, l'estratto di carota riesce a penetrare meglio nella pelle. Questo estratto predispone e protegge la pelle nell’esposizione solare, per prevenire eritemi, per aumentare l’effetto dell’abbronzatura e prolungarne la durata

  • Bagnoschiuma: ho voluto inserire un detergente all'interno di questo scrub poiché d'estate, solitamente, si preferisce avere la pelle "libera" da prodotti per il corpo, e la sensazione di untuosità della pelle potrebbe risultare pesante. Aggiungere un detergente aiuta a smorzare l'effetto degli oli, lasciando la pelle nutrita, ma non unta!

  • Vitamina E: ottima per la pelle e previene l'irrancidimento degli oli.

 

Per questo prodotto, ho scelto di inserire il bagnoschiuma Grapefruit della Cien che ha un odore molto gradevole di pompelmo. Il profumo è molto estivo e conferisce buon odore a tutto lo scrub.

 

Come usare lo scrub Golden Salt

Questo scrub va utilizzato dopo aver deterso bene la pelle. Basterà massaggiarlo sul corpo per alcuni minuti e poi sciacquarlo via con un getto di acqua (senza sapone). Usciti dalla doccia, la pelle sarà morbida, profumata, più compatta e per niente unta!

Non contenendo acqua, il prodotto non ha bisogno di conservanti. Tuttavia, è importante non prelevare lo scrub con le mani bagnate e non far entrare acqua o umidità nella confezione, altrimenti il prodotto potrebbe essere contaminato dai batteri e andare a male.

NOTA BENE:

E' sconsigliato utilizzare qualsiasi scrub prima dell'esposizione solare. Lo scrub infatti rende la pelle più delicata ed è più facile scottarsi.

Mi piace molto la consistenza, il profumo ed il colore (dato dall'estratto lipodico di carota) di questo scrub! Spero che questo prodotto vi piaccia e vi sia utile! E' anche un'ottima e sfiziosa idea regalo!

Gin

 
 
 
bottom of page