top of page
  • gin

Crema Detergente multiuso al gelsomino


Ben ritrovati di nuovo nel mio blog!

Oggi vi parlo di un prodotto davvero favoloso, che ha davvero tantissimi utilizzi! Si tratta di una crema detergente multiuso da utilizzare come doccia crema, sapone liquido per le mani o detergente per il viso! Insomma, davvero per tutto!

Starete pensando che un prodotto con tutte queste sfaccettature sia complicato da realizzare... e invece no! Questa crema detergente è forse la ricetta più "scema" che troverete in tutto il blog, ma non per questo non deve essere utile quanto semplice!

Vediamo la ricetta e capirete di cosa parlo!

- 50 gr bagnoschiuma / detergente delicato

- 30 gr olio di cocco

- 5 gr glicerina vegetale

- 2 gr olio essenziale di gelsomino / fragranza

Come potete vedere, si tratta di un prodotto che potete davvero fare TUTTI! Basterà mescolare insieme gli ingredienti ed il gioco è fatto!

 

PICCOLI ACCORGIMENTI

  • Olio di cocco: se farete la crema detergente quando l'olio di cocco è ancora denso, il prodotto vi verrà molto cremoso. Se lo farete d'estate invece, il prodotto sarà più liquido. Ovviamente, potete utilizzare anche un altro olio a vostra scelta, ma la consistenza cambierà e sarà liquidino!

  • Olio essenziale / fragranza: la quantità di olio essenziale è altina, ma essendo un prodotto a risciacquo non c'è problema. Tuttavia, se avete la pelle delicata, potrete utilizzare una fragranza alimentare oppure nulla, sfruttando il profumo del bagnoschiuma e dell'olio di cocco!

 

PERCHE' REALIZZARE UNA CREMA DETERGENTE

Unire un bagnoschiuma ad un olio può essere un'ottima idea per tante ragioni!

Innanzitutto, in questo modo andiamo a creare un detergente più delicato del bagnoschiuma base, ma anche un detergente idratante per la nostra pelle, davvero molto utile per farsi una doccia ed uscire con la pelle morbida e setosa. Poi, sicuramente, è un prodotto favoloso per l'estate, in quanto un bagno crema del genere nutre la pelle e aiuta il mantenimento dell'abbronzatura che resta di più in quanto non viene lavata via "eccessivamente"! Infine, è un ottimo modo per personalizzare un banale detergente, profumandolo e colorandolo a nostra scelta e, perché no, regalarlo!

Ricapitolando, questo prodotto è ottimo per:

  • L'estate, per mantenere l'abbronzatura

  • Gli uomini, che di solito non amano molto mettere la crema corpo. In questo modo uscirebbero dalla doccia con la crema nutrita e morbida.

  • Chi ha fretta: adattissimo come bagno doccia per la mattina, quando si ha fretta e non si ha voglia di applicare creme e cremine.

  • Le mani: utilizzare un detergente troppo aggressivo infatti, può seccare eccessivamente le mani. Con la crema detergente, le mani saranno pulite ed idratate!

  • Chi ha la pelle secca: per lo stesso principio delle mani, questo prodotto potrebbe essere un ottimo alleato per combattere l'eccessiva secchezza della pelle.

  • Il viso: questo prodotto si adatta anche come detergente per il viso, rendendo più delicato il detergente che abbiamo scelto. Inoltre, l'olio di cocco è un ottimo struccante e lavante per cui... un aiuto in più!

  • Un regalo: personalizzare con profumi e colori un banale detergente è un'ottima idea regalo, semplice e fatta con le vostre mani!

 

COSA NE PENSO

Questo prodotto mi è piaciuto fin da subito, tant'è che ho fatto diverse versioni per le mani, per il corpo e per il viso! La pelle, dopo l'utilizzo, è morbida, setosa ed idratata!

Missione compiuta!

bottom of page