top of page
  • gin

Fluido estivo anti-odorante e anti-batterico per i piedi Salvia & Tea Tree


Piedi di tutta Italia, a me! Quanti di voi vogliono essere morbidi, profumati e senza batteri? Tutti? Beh, allora non vi resta che convincere la vostra padrona a realizzare questo fluido verde speranza, che vi donerà morbidezza, profumo ed un'elevata azione antibatterica!

Ecco a voi, il fluido antiodorante e antibatterico per i piedi al Tea Tree Oil!

FASE A

- acqua a 100

- 2 gr glicerina vegetale

- 0,2 gr gomma xantana

- 2 gr allume di potassio

FASE B

- 4 gr autoemulsionante

- 4 gr olio di cocco

- 3 gr olio di girasole

- 2 gr burro di karitè

- 2 gr burro di mango

FASE C

- 3 gr gel di aloe vera

- 1 gr dry flo

- 0,5 gr olio essenziale di menta piperita

- 0,5 gr olio essenziale di salvia

- 0,5 gr tea tree oil

- 0,6 gr Cosgard

PH 5/5,5

 

PROPRIETA' FUNZIONALI

  • Olio essenziale di salvia: grazie alle sue proprietà battericide contrasta l’eccessiva sudorazione.

  • Olio essenziale di tea tree: è antibatterico. Molto utile nella prevenzione delle micosi fungine e ottimo coadiuvante nel trattamento dei funghi.

  • Allume di potassio: proprietà astringenti, capaci di ridurre l’attività delle ghiandole sudoripare, esercitando un’azione anti-traspirante e quindi agendo contro i cattivi odori.

Per questa preparazione ho utilizzato il tea tree oil ed il mix emulsionante di Flowertales, un e-commerce fornitissimo e tutto italiano dove potete trovare tantissime materie prime per i vostri spignatti!

 

Il fluido estivo antiodorante e antibatterico per i piedi al Tea Tree Oil, come dice il nome è un prodotto fluido, adattissimo per i piedi e per la bella stagione. Si assorbe davvero molto facilmente e questo è davvero fondamentale per un prodotto per i piedi. L'azione anti-odorante è data dall'allume di potassio, mentre l'olio essenziale di menta piperita conferisce ai piedi un profumo fresco che dura a lungo! Inoltre, il tea tree oil e l'olio essenziale di salvia danno a questo prodotto una funzione antimicotica ed antibatterica.

NB: Ovviamente, l'azione antimicotica ed antibatterica è preventiva e il fluido non può essere considerato una medicina in caso di onicomicosi - in quel caso seguite i consigli del vostro medico.

Missione compiuta!

bottom of page