top of page
  • gin

Bombe frizzanti ed anti-odore per pediluvi


Eccoci qui con un'altra idea per i regali di Natale oppure come auto-regalo! Io adoro le bombe frizzanti e le faccio sia per il corpo (trovate la ricetta cliccando QUI) sia per i piedi quando faccio il pediluvio! Vediamo subito la ricetta delle bombe frizzanti ed anti-odore per pediluvi!

FASE LIQUIDA:

- 30 g olio di cocco

- 7 g olio di girasole

- 15 gtt di olio essenziale di menta piperita

- 10 gtt tea tree oil

- colorante q.b.

FASE "POLVERSA"

- 50 g bicarbonato di sodio

- 25 g acido citrico

- 35 g amido di riso

- 10 g sale fino

 

Proprietà funzionali

  • Oli: nutrono i piedi durante l'ammollo.

  • Bicarbonato di sodio: da sollievo ai piedi affaticati ed è un anti-batterico e disinfettante del tutto naturale.

  • Olio essenziale di tea tree: è antibatterico. Molto utile nella prevenzione delle micosi fungine e ottimo coadiuvante nel trattamento dei funghi.

  • Olio essenziale di menta piperita: rinfresca i piedi, ottimo dopo una giornata trascorsa a camminare ed in più... elimina e contrasta i cattivi odori!

 

Procedimento

  1. Unire tutti i componenti della fase liquida in un bicchiere

  2. Mescolare tutte le polveri in una ciotola

  3. Versare pian piano la fase liquida nelle polveri e mescolare

  4. Mettere il composto negli stampini e compattare bene, poi rimuovere subito la bombetta facendo attenzione a non romperla

  5. Mettere le bombe su un vassoio, copritele con un asciugamano e lasciatele riposare per almeno 12h - NB: tenete le bombe lontane da fonti di umidità, altrimenti cominceranno a frizzare!

 

Per utilizzarle, basterà buttare una bomba frizzante nell'acqua della bacinella (possibilmente calda) e noterete subito che comincerà a frizzare! Se mettete i piedi e poi la bombetta, noterete anche un leggero e piacevolissimo massaggio dovuto alla bombetta che, appunto, frizza! Una volta sciolta, tenete i piedi ammollo per almeno 20 minuti!

bottom of page