top of page
  • gin

[Review] Protective Lip Color Balm - Dizao Organics


Bentornati nel blog!

Oggi nuova review! Vi parlerò del Protective Lip Color Balm della Dizao Organics, un burrocacao nutriente e colorato. Dizao è un'azienda americana che produce cosmetici Tutti Dizao senza OGM, parabeni, siliconi, profumi di sintesi, tossine, coloranti artificiali.

Questo che ho io è il numero 207 - Oleandro, un rosa porpora abbastanza acceso e perlato, con un po' di corallo - evidente più che altro al sole. Sì, perché la caratteristica principale di questi lip balm è il colore (anche se ci sono anche neutri)! Si possono infatti trovare diverse colorazioni, tutte pressoché sulle tonalità del rosa. Mi piace molto che sia colorato e lo trovo molto carino ed utile soprattutto fuori casa! I burrocacao colorati si trovano al prezzo di €4,49 mentre quelli neutri a €3,99. Nel sito Dizao Organic potete vedere altri dettagli su questo burrocacao .

INCI: Organic Ricinus Communis (Castor) Oil*, Organic Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Organic Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Organic Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax*, Organic Cera Alba (Beeswax)*, Organic Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Organic Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Organic Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Organic Citrus Grandis (Grapefruit) Seed Extract*, Organic Mentha piperita (Peppermint) Oil*. May Contain: Kaolin, Organic Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel Extract*, Organic Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Powder*, Organic Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract*, Organic Daucus Carota Sativa (Carrot) Root Powder*, Organic Bixa Orellana (Annatto) Seed Powder*, Black iron oxide, Red iron oxide, Yellow iron oxide *Certified Organic

Veniamo però alla funzionalità principale di un burrocacao: l'idratazione delle labbra. Il prodotto si pone come "moisturizing", ovvero idratante e devo dire che il suo lavoro lo fa discretamente. Devo però essere sincera: non è il miglior burrocacao che io abbia provato. Idrata sì, ma non troppo e l'effetto nutriente, invece, è quasi nullo. Ecco perché lo utilizzo fuori casa, mentre la sere utilizzo un balsamo labbra più nutriente ed idratante. Da portare in giro però è ottimo!

Perchè? Beh innanzitutto perché è colorato e quindi più chic! Nella foto successiva, vi faccio vedere il colore sulle mie labbra:

Come vedete il colore è delicato, però comunque evidente. Le labbra hanno un colore più uniforme e sono più brillanti. Un'ottima alternativa al rossetto! Tuttavia la stesura e l'applicazione non sono ottimali: applicando il prodotto sulle labbra, spesso si hanno discromie e zone dove il colore è più intenso. Occorrono quindi almeno due passate per uniformare bene tutte le labbra.

Come ho già detto, mi piace perché lo porto in giro anche perché, oltre al fatto che sia colorato, è molto piccolo (più di altri burrocacao) e quindi entra facilmente anche nelle pochette da borsetta più piccole!

Come già ho specificato, potrebbe essere migliore a livello di idratazione/nutrimento e stesura, ma la pecca maggiore per me è il sapore/odore. La profumazione di questo burrocacao Dizao è MENTA. Ecco, io sono una patita per le accoppiate colore/odore e da un burrocacao color ciliegia mi aspettavo almeno una profumazione fruttata! Tuttavia, non lascia la sensazione di fresco (per fortuna!) e la profumazione è almeno delicata.

In definitiva, mi piace la dimensione dello stick e il colore, ma non la stesura, la resa e la profumazione. No, non lo ricomprerei, ma nemmeno mi sento di bocciarlo del tutto. Forse le altre colorazioni/profumazioni sono migliori!

E voi ne avete mai provato uno?

bottom of page