top of page
  • gin

[Review] Maschera capelli ristrutturante - I saponi della luna


I saponi della Luna è un'azienda cosmetica nata nel 2015 con sede a Lunano, in provincia di Pesaro Urbino. Dal sito ufficiale leggiamo: "I saponi della luna, prende il proprio nome da un luogo magico narrato in una leggenda, l'Alpe della luna, situato in un ambiente incontaminato, a pochi chilometri di distanza dalla sede dell'azienda.Per una strana influenza lunare, e forse, grazie ad una strana congiunzione astrale, i prodotti biologici de "I SAPONI DELLA LUNA", vengono creati e realizzati a Lunano, in provincia di PU (Pesaro/Urbino)". La gamma prodotti comprende quattro linee: canapa, argan, baby e olio di vinaccioli. Potete trovare tutte le informazioni al sito http://www.isaponidellaluna.it/.

 

La maschera di cui vi parlo fa parte della linea all'olio di argan e si tratta di una maschera pre-shampoo ristrutturante con olio di argan e cocco. "Questa maschera ristrutturante è un trattamento benefico per qualsiasi tipo di capelli, in particolar modo per quelli secchi, stressati, con doppie punte, disidratati da prolungata esposizione solare o da trattamenti chimici."

IL PACKAGING

Il packaging di questa maschera è un pratico vasetto, ideale per un prodotto dalla consistenza abbastanza densa. Il vasetto contiene 100 ml di prodotto e viene veduto al prezzo di €12,50.

principi attivi

La maschera è un mix ricco di vitamine, sostanze antiossidanti come tocoferoli, omega 3, flavonoidi e acidi grassi che aiutano a proteggere ed idratare il cuoio capelluto. E' realizzata con semi di lino, che per l'alto contenuto di minerali e per le proprietà emollienti e protettive, sono ottimi per la cura dei capelli, con olio di cocco che vanta proprietà antimicrobiche che lo rendono un efficace trattamento contro la perdita dei capelli e con olio di argan, che aiuta a rendere i capelli luminosi e morbidi.

INCI: AQUA, LINUM USITATISSIMUM GEL, COCOS NUCIFERA OIL, RICINUS COMMUNIS OIL, PERSEA GRATISSIMA OIL, HONEY, ARGANIA SPINOSA OIL, PANTENOL, CETEARYL ALCOHOL. INULIN, DISTEAROYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE, FRAGRANCE COCONUTS.

la mia esperienza

La maschera ristrutturante I saponi della luna si presenta come una crema abbastanza densa dallo spiccato profumo di cocco. La consistenza è ideale per l'applicazione sui capelli e permette di applicarne la giusta quantità. La sto utilizzando prima di ogni lavaggio e sto riscontrando dei benefici: i capelli sono più nutriti e morbidi. Ma andiamo con ordine...

Ovviamente, non ho riscontrato benefici eclatanti sin dal primo utilizzo, bensì dopo qualche applicazione. L'azienda mi ha presentato questo prodotto come una maschera che avrebbe fatto rinascere i capelli, lasciandoli nutriti e rigenerati, tanto che la maschera sarebbe da utilizzare ogni 10/15 giorni e non necessita dell'utilizzo del balsamo. Tuttavia, come già detto, la sto utilizzando ad ogni lavaggio (una volta a settimana) perché ho i capelli particolarmente secchi. Nonostante ciò, non li ho trovati appesantiti. Inoltre, ho trovato comunque necessario utilizzare il balsamo anche per riequilibrare il pH dei capelli e chiudere le squame. Il profumo, paradisiaco, invece purtroppo non resta, ma non me lo aspettavo (non resta mai!).

Basta poco prodotto per tutte le lunghezze, quindi anche essendo solo 100 ml di prodotto, credo durerà abbastanza (anche perché comincerò ad utilizzarlo un po' meno frequentemente - solo ora necessito di un trattamento strong). La cosa però che più mi è piaciuta di questo prodotto è che... non mi ha fatto scaricare eccessivamente l'hennè! Se hennate, saprete sicuramente che le maschere nutrienti non sono ottime alleate dell'henné e spesso, se si vuole mantenere il colore, bisogna rinunciare. Con questa maschera, invece, non ho riscontrato una perdita di colore superiore ai normali lavaggi e già solo per questo è super promossa!

Vi lascio alcune foto dei miei capelli, scattate dopo l'utilizzo della maschera! Sicuramente in foto non si vedrà, ma i capelli erano davvero morbidissimi al tatto!

Spero che la review vi sia stata utile e fatemi sapere se la proverete! Ringrazio i Saponi della luna per avermi gentilmente fatto provare questo prodotto e per essere stati davvero gentili e disponibili!

bottom of page