top of page
  • gin

[Review] LIDL: la nuova linea PH Bio


Sono certa che tutte le mie bioamiche siano a conoscenza della nuova linea biologica PH Bio, distribuita da Lidl! Non appena uscita, mi sono fiondata al supermercato per accaparrarmi qualche prodotto da provare, ma lo stand era stato saccheggiato per bene ed ho potuto acquistare solo il detergente intimo rosmarino, timo e menta ed il bagnocorpo all'achillea.

La linea è ben fornita, troviamo infatti tre tipi di shampoo e tre tipi di balsamo nelle varianti Miglio e Avena, Timo, Camomilla e Aloe, un detergente intimo con Rosmarino, Timo e Menta, quattro bagnocorpo nelle varianti Achillea, Avena, Camomilla e Calendula e tre creme mani nelle varianti Aloe, Mandorla e Karitè e Argan. Tutti i prodotti sono dermatologicamente testati, non contengono parabeni, paraffine e petrolati e sono certificati AIAB. Sono prodotti da un’azienda italiana la: The Deck srl.

 

BAGNOCORPO ACHILLEA

Il bagnodoccia Achillea è un detergente dalla consistenza gelatinosa/liquida e dal profumo erboso e balsamico (tipico dell'achillea, che assomiglia per odore all'eucalipto o all'erba tagliata). L'achillea vanta molte proprietà tra cui quelle antibatteriche, antinfiammatorie e antispasmodiche. L'odore a me non dispiace e, avvicinandoci all'estate, questa profumazione fresca mi piace. Il detergente fa una schiuma consistente, ma delicata e lava molto bene. Lascia la pelle morbida ed affatto secca!

Sono 500 ml di prodotto al modico prezzo di €2,99!

Inci: Aqua, cocamidopropyl betaine, sodium chloride, sodium cocoyl sarcosinate, cocamidopropyl hydroxysultaine, glycerin, achillea millefolium extract, avena sativa bran extract, calendula officinalis flower extract, chamomilla recutita extract, sorbitol, sodium olivamphoacetate, benzyl alcohol, parfum, lactic acid, sodium benzoate, potassium sorbate.

 

Detergente intimo Rosmarino Timo e Menta

Il detergente intimo rosmarino, timo e menta è un detergente delicato dalla consistenza gellosa/liquida. La profumazione, anche qui, è erbosa, ma non si sente troppo la menta (cosa che invece mi aspettavo). Il detergente fa una schiumetta delicata, affatto aggressiva sulla pelle. Mi sono trovata bene devo dire, anche se non amo molto questo tipo di packaging per i detergenti intimi: preferisco di gran lunga il dispenser.

Sono 250 ml di prodotto a €2,99!

INCI: AQUA, COCAMIDOPROPYL BETAINE, COCAMIDOPROPYL HYDROXYSULTAINE, SODIUM COCOYL SARCOSINATE, COCO-GLUCOSIDE, GLYCERYL OLEATE, SODIUM CHLORIDE, MENTHA PIPERITA EXTRACT, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT, THYMUS VULGARIS EXTRACT, GLYCERIN, ZINC PCA, PARFUM, LACTIC ACID, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, SODIUM DEHYDROACETATE, BENZYL ALCOHOL, CITRAL, LIMONENE

 

In definitiva, questa linea mi piace davvero tanto! In primis è super economica: per lo stesso è prezzo si trovano prodotti con inci discutibili oppure prodotti con buon inci ma con qualità, a mio avviso, più bassa (Gently, Ekos). Poi il design del packaging mi piace tantissimo, sembrano prodotti professionali e ti fanno davvero venire voglia di comprarli!

Spero di trovare presto anche lo shampoo, che mi incuriosisce molto, e tutti gli altri prodotti di questa linea! Vi farò sapere!


bottom of page