top of page
  • gin

[Review] Deodorante in crema per pelli sensibili, Scrub corpo Coffee Break & Profumo solido Char


I saponi della Luna è un'azienda cosmetica nata nel 2015 con sede a Lunano, in provincia di Pesaro Urbino. Dal sito ufficiale leggiamo: "I saponi della luna, prende il proprio nome da un luogo magico narrato in una leggenda, l'Alpe della luna, situato in un ambiente incontaminato, a pochi chilometri di distanza dalla sede dell'azienda.Per una strana influenza lunare, e forse, grazie ad una strana congiunzione astrale, i prodotti biologici de "I SAPONI DELLA LUNA", vengono creati e realizzati a Lunano, in provincia di PU (Pesaro/Urbino)". La gamma prodotti comprende quattro linee: canapa, argan, baby e olio di vinaccioli. Potete trovare tutte le informazioni al sito http://www.isaponidellaluna.it/.

 

DEODORANTE IN CREMA DELICATO PER PELLI SENSIBILI

"Questa crema deodorante completamente autoconservante, realizzata con ingredienti semplici e naturali unisce all’efficacia nel contrastare il proliferare dei cattivi odori causati dalla sudorazione, un’azione emolliente ed idratante anche sulle pelli più sensibili e dopo la depilazione ascellare." - Dal sito dell'azienda

Ero sin da subito curiosa di provarlo, perché si sa... trovare un deodorante eco-bio efficace è davvero difficile! L'ho quindi testato subito in giornate calde e impegnative ed il risultato è stato ottimo! "L'ho trovato!" ho pensato... ma l'ho detto senza aver letto prima l'INCI: contiene allume di potassio. Quindi efficace sì, ma anche antitraspirante! Comunque, il prodotto funziona bene e si tratta di una cremina densa profumatissima! Il profumo mi è piaciuto molto - sa di arancia - ma non resta a lungo (pazienza, non è un profumo). Devo essere sincera, lo utilizzo solo se so di dover stare tanto fuori casa e se fa particolarmente caldo. Per cui, non va usato tutti i giorni secondo me, ma quando serve FUNZIONA!

La confezione è ovviamente un vasetto al prezzo di €9,50 per 50 ml di prodotto.

INCI: BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, MAIZENA*, SODIUM BICARBONATE, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, CERA ALBA, POTASSIUM ALUM, CITRUS LIMONUM OIL, MENTHA PIPERITA OIL, MELALEUCA ALTERNIFOLIA OIL.

 

PROFUMO SOLIDO CHAKRA

"Un cuore di profumo intenso, racchiuso in un guscio di burri e oli che lo rendono comodo da applicare e da portare sempre con se." - Dal sito dell'azienda

Come sapete, questo profumo l'ho utilizzato in vacanza, per non dover portare il profumo liquido in aereo! Il profumo è FAVOLOSO, lo adoro, mi piace tantissimo! Quanto alla durata devo dire che è davvero buona, resta mooooolto a lungo, su di me, più dei profumi tradizionali! L'unica piccola pecca è che essendo burroso, lascia la pelle un po' unta (per lo meno appena applicato)... l'unto non resta a lungo, tuttavia ho avuto spesso la sensazione "di avere qualcosa sulla pelle", non so come spiegarlo! In conclusione comunque mi piace, è inoltre molto pratico e comodo, ad esempio da tenere in borsa (e la profuma tutta)!

Sono 25 gr di prodotto (che durano una vita comunque) al prezzo di €10!

INCI: CERA ALBA, Butyrospermum parkii Butter*, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*, THEOBROMA CACAO SEED BATTER, FLOWERS FRAGRANCE, PASSION FRUIT FRAGRANCE, RISE FRAGRANCE, CITRUS ARANTIUM PEEL OIL, PINK GRAPEFRUIT FRAGRANCE.

 

SCRUB CORPO COFFEE BREAK

"Coffè break è uno scrub levigante a base di olio extravergine di Oliva, Zucchero di canna, Caffè e miele." - Dal sito dell'azienda

Lo scrub corpo al caffè è un must d'estate e noi spignattine spesso ce lo facciamo in casa! Ho provato con piacere quindi questo campioncino di scrub e mi è piaciuto! Lascia la pelle molto morbida e compatta anche se, a mio avviso, è poco delicato - forse per l'utilizzo di zucchero di canna come agente scrubbante. Probabilmente, per chi ha la pelle particolarmente sensibile non è adatto. A me non da fastidio, anzi, la sensazione mi piace molto. Per l'azione anticellulite beh... vedremo più avanti! Io lo utilizzo sulla pelle bagnata ed il prodotto fa una leggera schiumetta. L'odore è dolce e di caffè, mi piace!

Il prodotto full-size è da 100 gr al modico prezzo di €4,50!

INCI: OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*, COCOS NUCIFERA OIL, AQUA, SODIUM IDROXIDE, THEOBROMA CACAO SEED BUTTER. SACCHARARUM OFFICINARUM, COFEE ARABICA, HONEY, VANILLA FRAGRANCE.

 

Ringrazio ancora I saponi della luna per avermi dato l'opportunità di provare così tanti prodotti! Non conoscevo quest'azienda e sono rimasta piacevolmente colpita!

Gin


bottom of page