Crema corpo fluida per l'estate - Homemade
- gin
- 9 giu 2017
- Tempo di lettura: 1 min

Ricetta
FASE A:
- acqua a 100
- 2 g caffeina
- 0,4 ggomma xantana
- 4 g glicerina vegetale
FASE B:
- 3 g cera emulsionante numero 3
- 3 g olio di cocco
- 2 g olio di girasole
- 2 g olio di riso
- 1 g vitamina E
- 1 g cera d'api
FASE B2:
- 1 g burro di karitè
FASE C:
- 1 g olio di mandorle dolci
- 4 g gel di aloe vera
- 1 g estratto glicerico di centella asiatica
- 1 g estratto glicerico di edera
- 0,5 g dry flo
- 0,3 g fragranza
pH: 5,5/6,5
- 0,6 cosgard
Questa crema ha una consistenza morbida, quasi come un latte corpo. Si spalma molto facilmente e si assorbe altrettanto in fretta. La cosa principale però è che non unge e la pelle non resta appiccicosa o pesante: requisito fondamentale per l'estate!

La crema è stata poi arricchita con caffeina anidra ed estratti utili a combattere gli inestetismi della cellulite. Tuttavia, non si tratta di una vera e propria crema anticellulite (data la bassa concentrazione degli estratti). Inoltre il gel di aloe vera lenisce la pelle (molto utile nel periodo estivo) e l'olio di mandorle dolci aiuta a conferire elasticità e tono.

La crema deve la sua leggerezza alla bassa concentrazione di oli, alla scelta di oli abbastanza leggeri e alla presenza del dry flo, utile a dare un tocco asciutto alla crema.

Successivamente ho deciso di dare un tocco di colore alla mia crema ed ho scelto il giallo, il colore dell'estate per antonomasia!

Spero chela ricetta vi torni utile per nutrire ed idratare la pelle durante l'estate! Fatemi sapere se la farete! A presto!

Comments