top of page

[Review] Ombretti minerali - I saponi della luna

  • gin
  • 12 giu 2017
  • Tempo di lettura: 3 min

I saponi della Luna è un'azienda cosmetica nata nel 2015 con sede a Lunano, in provincia di Pesaro Urbino. Dal sito ufficiale leggiamo: "I saponi della luna, prende il proprio nome da un luogo magico narrato in una leggenda, l'Alpe della luna, situato in un ambiente incontaminato, a pochi chilometri di distanza dalla sede dell'azienda.Per una strana influenza lunare, e forse, grazie ad una strana congiunzione astrale, i prodotti biologici de "I SAPONI DELLA LUNA", vengono creati e realizzati a Lunano, in provincia di PU (Pesaro/Urbino)". La gamma prodotti comprende quattro linee: canapa, argan, baby e olio di vinaccioli. Potete trovare tutte le informazioni al sito http://www.isaponidellaluna.it/.

Gli ombretti I saponi della luna sono vegani, in polvere libera e 100% minerali. Possono essere utilizzati asciutti per un effetto naturale e modulabile o bagnati per aumentarne l'intensità ed i riflessi. Inoltre, possono essere aggiunti a blush, ombretti e smalti per creare tonalità personalizzate.

Oro

Pigmento oro intenso e caldo con riflessi ambrati dal finish satinato intenso.

INCI: MICA CI 77019, TITANIUM DIOXIDE CI 77891, IRON OXIDE CI77491

Prezzo: €4,90

Caffè

Pigmento marrone scuro con riflessi perlati dal finish satinato.

INCI: FLUORPHLOGOPITE, IRON OXIDE CI77491, CI77499

Prezzo: € 5,50

Prisma

Prisma è un nuovo pigmento violaceo/prugna con riflessi verde smeraldo.

L'ombretto verrà lanciato al più presto dall'azienda.

Ed ecco gli swatches degli ombretti!

Come potete vedere gli ombretti sono abbastanza pigmentati: caffè è super pigmentato, pisma anche, mentre oro è più delicato. Personalmente, li ho utilizzati solo come ombretti, poiché non sono brava a mmiscelare blush o creare smalti.

Mi piacciono molto tutti e tre ma il mio preferito in assoluto è PRISMA.

La mia esperienza

Prima di parlarvi di questi ombretti minerali c'è da fare una premessa: non sono affatto brava nel make-up! Detto questo, utilizzare degli ombretti minerali a polvere libera per me è stata una vera e propria impresa! Eh sì, perché le polveri vanno un po' dove vogliono ed essendo super pigmentati, mi sono truccata anche il contorno occhi e le guance (oltre che al mobiletto del bagno)! Cosa che comunque avevo previsto ed ho truccato prima gli occhi, poi ho applicato il fondotinta. Come già detto sono molto scriventi e pigmentati e ben visibili una volta applicati.

Ora vi faccio vedere alcuni scatti del trucco occhi realizzato con Caffè e Oro. Li ho utilizzati asciutti e l'effetto è molto delicato. Purtroppo, forse non si vede benissimo, non sono proprio brava a cogliere colori e sfumature... perdono!

Per quanto riguarda la durata, invece, l'ho testati in diversi giorni. Resta bene e dura per parecchio tempo, adattissimi se bisogna star fuori poche ore. Li ho poi utilizzati durante una giornata molto LUNGA ed hanno retto bene. A fine giornata però, il prodotto è andato nelle pieghette della palpebra... cosa che non mi piace, ma devo ammettere che è successo la sera dopo averli applicati la mattina (per il resto della giornata il makeup era perfetto). Può darsi poi che ci siano trucchetti che io non conosco per far sì che questo non accada: avete consigli?

Vi mostro la foto del makeup occhi una volta arrivata a casa:

Ecco invece PRISMA... meraviglioso! Con il mio incarnato, risulta un viola/mattone con dei bellissimi riflessi verdi! Purtroppo non sono brava a fotografarli con il cellulare, per cui... spero che le foto rendano abbastanza!

Ringrazio ancora I saponi della luna per avermi dato l'opportunità di provare così tanti prodotti! Non conoscevo quest'azienda e sono rimasta piacevolmente colpita!

Gin


 
 
 

Comments


bottom of page