top of page
  • gin

[Homemade] Doccia crema pompelmo rosa e cocco


Ciao a tutti e bentornati nel mio blog!

Oggi voglio mostrarvi un modo davvero carino per utilizzare la mia crema detergente di cui vi avevo parlato qui! La ricetta è praticamente la stessa, ma volevo mostrarvi in dettaglio il mio modo preferito per utilizzarla: facendo i doccia crema!

Vi ricordo che può essere anche utilizzata come detergente delicato per il viso o per le mani! Per realizzare questo doccia crema al pompelmo rosa e cocco ho utilizzato:

- 50 gr bagnoschiuma al pompelmo della Cien

- 30 gr olio di cocco

- 5 gr glicerina vegetale

- 0,5 gr fragranza cocco

- colorante alimentare rosso q.b.

 

Per realizzarlo, ho utilizzato un bagnoschiuma Cien al pompelmo. Ho scelto proprio questo bagnoschiuma poiché è molto denso e permette di creare un prodotto non troppo liquido (per l'aggiunta di olio di cocco). Il doccia crema risulterà essere una cremina di una consistenza giusta: né troppo denso, né troppo liquido. Inoltre, ha un profumo davvero buono e resistente e si fonde bene con la fragranza al cocco. Il risultato sarà una profumazione fresca e super estiva!

Come vedete, ho prima colorato il bagnoschiuma, al quale prima avevo aggiunto la glicerina, con del colorante alimentare rosso. La quantità sceglietela voi, come più vi piace. Una volta aggiunto l'olio di cocco, il prodotto non sarà più trasparente, ma assumerà una colorazione lattiginosa (sembra un frappè!) e delicata. Infatti, ho aggiunto qualche altra goccia di colorante e ho raggiunto il colore rosato che volevo!

Come vedete, il doccia crema fa schiuma, ma non tanta come il bagnoschiuma originale! Ovviamente, lava molto bene e lascia la pelle morbida e nutrita!

Ideale per:

  • L'estate, per mantenere l'abbronzatura!

  • Gli uomini, che di solito non amano molto mettere la crema corpo. In questo modo uscirebbero dalla doccia con la crema nutrita e morbida.

  • Chi ha fretta: adattissimo come bagno doccia per la mattina, quando si ha fretta e non si ha voglia di applicare creme e cremine.

  • Chi ha la pelle secca: per lo stesso principio delle mani, questo prodotto potrebbe essere un ottimo alleato per combattere l'eccessiva secchezza della pelle.

 

Questa ricetta vi permetterà di personalizzare un banale bagnoschiuma come più vi piace, combinando colori e profumi! In questo modo avrete tanti prodotti diversi partendo da due semplici ingredienti: bagnoschiuma e olio di cocco! La trovo un'ottima idea regalo per tantissime occasioni: compleanni, Natale, festa della mamma, festa del papà...

Sbizzarritevi e buon divertimento!

bottom of page