top of page
  • gin

[Review] Crema Solare Spray Protezione Media SPF 25 - Bioearth Sun


Proteggere la pelle quando ci si espone al sole è fondamentale e quest'anno ho scelto la crema solare spray Bioearth Sun con SPF 25. Durante le prime giornate di mare, ho utilizzato la crema Bionova con SPF 50 (del mio ragazzo mozzarellina), ma poi ho quasi subito cambiato con questa.

Vediamo i dettagli della crema.

Prezzo: €21,00

Quantità: 150 ml

PAO: 12 mesi

NICKEL TESTED - SENZA PROFUMO - SENZA PARABENI - SENZA PEG/PPG - SENZA PROPYLENE GLYCOL - SENZA VITAMINA A - SENZA ACRILATI E CARBOMER - NO NANOPARTICELLE

La protezione solare spray Bioearth ha come caratteristica principale l'elevata spalmabilità, che consente un'applicazione rapida, veloce e senza scia bianca. Contiene al suo interno estratto di malva, estratto di avena, estratto di calendula, olio di girasole ed estratto di elicriso, provenienti da agricoltura biologica. La protezione media spf 25, che protegga da UVA e UVB, è ideale però per le pelli scure o già abbronzate. Io ho la pelle abbastanza scura ed ho cominciato ad usarla quando ero già dorata.

INCI: Aqua (Water), Dicaprylyl carbonate, Diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoatem Ethylhexyl triazone, Polyglyceryl-3 stearatem Sodium stearoyl lactylate, Helichrysum angustifolium flower extract*, Citrullus Lanatus (Watermelon) Fruit Extract, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Avena sativa (Oat) bran extract*, Calendula officinalis flower extract*, Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract*, Glyceryl stearate, Tocopheryl acetate, Allantoin, Cetearyl alcohol, Citrulline, Phenethyl alcohol, Caprylyl glycol. *da agricoltura biologica

 

LA MIA ESPERIENZA

Come vi ho detto sopra, ho cominciato ad utilizzarla quando ero già un po' abbronzata e di base ho comunque la pelle scura che non tende ad arrossarsi. Se avete la pelle delicata, un SPF 25 può risultare basso anche dopo svariate esposizioni al sole. Mi raccomando, scegliete accuratamente il tipo di protezione adatta alla vostra pelle!

Detto ciò, questo prodotto ha fatto il suo lavoro: pelle protetta e nessun rossore. C'è da dire però che io sono anche una "maniaca" della crema solare: la applico e riapplico più volte (in realtà si deve fare così), soprattutto dopo il bagno e se si suda particolarmente.

La cosa migliore si questa crema è sicuramente la leggerezza. Dopo averla applicata, sembra di non avere nulla addosso: la pelle resta asciutta, la crema non unge e si assorbe rapidamente. L'anno scorso ho utilizzato l'olio protettivo solare Alkemilla (leggi QUI la review), leggero anch'esso e nessuna scia bianca (ovviamente), ma sulla pelle avevo comunque una, seppur leggera, sensazione di unto che non amavo particolarmente. Questa crema spray è molto meglio sotto questo punto di vista!

Cosa non mi è piaciuto della crema solare spray Bioearth Sun? La durata. Di solito acquisto una confezione di protezione ogni estate e, a fine Agosto, ne avanza sempre un po'. Questa invece è già finita (e siamo a fine Luglio), nonostante sia 150 ml come la maggior parte delle protezioni solari. Acquistarne un'altra ora un po' mi scoccia, perché sicuramente avanzerà ed è uno spreco.

In conclusione, questa crema mi piace moltissimo ed è probabilmente la migliore provata degli ultimi anni. Magari l'anno prossimo proverà la 50 della stessa linea per i primi giorni di mare per poi passare di nuovo a questa.

Gin

bottom of page