top of page
  • gin

[Review] Crema modellante ricci - Gyada Cosmetics


Nuova review oggi! Vi parlo della crema modellante ricci Gyada Cosmetics, un prodotto di cui si è parlato tanto di un brand del tutto nuovo nel mondo della biocosmesi. Presa dalla curiosità e dalla voglia di domare le onde dei miei capelli, l'ho acquistata anche io ed ora vi dico cosa ne penso!

 

caratteristiche del prodotto

Prezzo: €14,90

Quantità: 200 ml

Consigli D'Uso: Dopo lo shampoo tamponare i capelli e distribuire la giusta quantità di prodotto tra le mani e applicare sulle lunghezze dal basso verso l'alto. Procedere con la piega. È possibile usare una minore quantità di prodotto anche sui capelli asciutti per rinnovarne l'effetto.

PAO: 6 mesi

INCI: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice (*), Cetearyl al-cohol, Glycerin, Glyceryl stearate citrate, Linum usitatissimum oil (*), Vitis vinifera seed oil, Cetyl alcohol, Cocos nucifera oil, Argania spinosa kernel oil (*), Butyrospermum parkii butter, Guarhydroxypropyltrimonium chloride, Parfum, Benzyl alcohol, Olea europaea fruit oil, Tetrasodium glutamate diacetate, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Glyceryl oleate, Simmondsia chinensis seed oil, Panthenol, Citric acid, Arctium lappa root extract (*), Arnica montana flower extract (*), Calendula officinalis flower extract (*)

 

la mia esperienza

La crema modellante ricci si presenta come una crema densa in un packaging molto semplice ma anche molto curato. Una cosa che mi è piaciuta subito di questo nuovo brand è l'attenzione per i dettagli: packaging eleganti e non eccessivi.

Avevo enormi aspettative circa questo prodotto e l'ho acquistato di buon grado, nonostante io trovi il prezzo un po' elevato. Come si vede dalla foto, la crema è davvero densa, quasi burrosa, dal colore "bianco sporco". Ha un profumo molto forte, ma davvero molto gradevole! Questa caratteristica è una delle mie preferite, perché come sapete utilizzo hennè ed erbette curative per i capelli che hanno notoriamente un odore pungente e difficile da coprire. Utilizzando questa crema, l'odore delle erbette non si sente affatto, tanto è forte e persistente il suo profumo!

La crema si utilizza mettendo sulle mani un po' di prodotto e applicandolo dal basso verso l'alto, ovviamente dopo aver fatto lo shampoo e senza sciacquare via il prodotto. Dosare la quantità giusta da applicare sui capelli non è stato semplice. Le prime volte ne mettevo poca e non vedevo alcun risultato, poi mi è capitata di metterne troppa e finivo con l'avere i capelli appiccicati. Finalmente dopo qualche utilizzo, ho trovato la quantità ideale, quindi non demordete! Sono sicura che le prime volte anche voi farete "economia" sulla quantità da utilizzare perchè.... la crema è molto appiccicosa! Esatto, dal momento in cui si preleva il prodotto con le mani si sente subito l'effetto "colla" e lo stesso quando si applica sui capelli (non è raro trovarseli attaccati alle mani). Ma... niente paura! Una volta asciutti i capelli non saranno assolutamente incollati eccessivamente: l'effetto sarà quello di ciocche unite (ben venga) ma non incollate (non so se mi spiego)! Anche qui, abbiate fiducia e pazienza.

Devo essere sincera: questo utilizzo della crema non mi è piaciuto e vi dico subito perché. Sarà che non sono super riccia, ma mossa, ma l'effetto che ottenevo non era quello desiderato. I capelli erano più definiti, ma anche decisamente più pesanti e "flosci". In più, alcune ciocche rimanevano troppo attaccate e l'effetto non era decisamente naturale. Non mi è piaciuto poi il fatto di non poter applicare il prodotto sulle radici (o comunque un po' più su delle lunghezze), perché il prodotto è comunque un po' pesante, con conseguenti capelli "a metà": sotto più definiti e con un effetto meno naturale, sopra au naturelle e... ognuno per conto proprio.

Dopo la delusione iniziale, avevo enormi aspettative, ho comunque deciso di non arrendermi e così ho trovato due soluzioni ottimali (per lo meno per me) per utilizzare al meglio questo prodotto (e amarlo)!

1. COME CREMA MODELLANTE PER PIEGHE PARTICOLARI

Un modo che ho adorato per utilizzare questa crema è quello di applicarla sui capelli bagnati e poi fare la piega ai capelli. Il mio preferito? Quello coi becchi! Farlo è semplicissimo: dopo aver lavato i capelli, asciugo la cute (ho i capelli spessi) poi arrotolo sul dito ciocche di capelli (grandi a proprio gusto) e le fermo con dei becchi (come in foto) e li tolgo una volta asciutti. Sotto vedete il risultato: appena tolti i becchi, ho dei boccoli forse un po' esagerati, ma basta aspettare un po' per avere delle onde che a me piacciono molto! Appena tolti i becchi (seconda foto) vedete l'effetto "appiccicoso" di cui vi parlavo, che però scompare dopo un po'... per fortuna!

La crema Gyada mi aiuta tantissimo a mantenere la piega! Difatti, dopo due giorni i capelli erano ancora così... (e sono rimasti così per giorni!)

2. COME "CERA" PER ACCONCIATURE

Un altro utilizzo ottimale, per me, della crema modellante Gyada è quello di utilizzarla a mo' di cera per fissare i capelli nelle acconciature. I miei capelli sono un po' ribelli e tendono a non voler stare come li metto ed in più ho milione di baby hair, ovvero i capelli nuovi che nascono e formano l'odiosa nuvoletta (come vedete nella foto sotto).

Come potete vedere, nella seconda foto i baby hair sono spariti. Questo grazie appunto alla crema modellante Gyada. A capelli asciutti, la applico principalmente sulle radici in modo da disciplinare i capelli. Ne applico un po' anche sulle lunghezze (in caso di chignon come in foto) e procedo con l'acconciatura. Il risultato per me è ottimo! Pensate che fino ad ora, raccoglievo i capelli davvero raramente perché mettere milioni di mollette non mi piaceva e l'effetto era comunque poco carino. Così, invece, mi piace molto! Che ne dite?

 

In conclusione, posso dire che la crema modellante Gyada non mi è piaciuta come crema per definire i miei capelli, ma l'ho trovata ottima per far durare a lungo le pieghe e per definire i capelli nelle acconciature. Come tutte le recensioni, anche questa è personale e vale per me e il mio tipo di capello.

Gin

bottom of page