[Review] Deodorante solido alla palmarosa - Lamazuna
- gin
- 30 ago 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Bentornati nel mio blog! Oggi voglio parlarvi di nuovo del brand Lamazuna ed in particolare del deodorante solido. Trovare un deodorante ecobio efficace è sempre un'impresa e per questo eravate curiosissimi di sapere come mi sono trovata con questo!

Caratteristiche principali
Innovativo ed ecologico
Senza sali d'alluminio
Lascia respirare la pelle
Con olio di palmarosa (antibatterico)
Effetto antibatterico
Riduce gli odori
Pratico e economico
INCI: Sodium Bicarbonate, Cocos Nucifera Oil*, Cetearyl Wheat Straw Glycosides (and) Cetearyl Alcohol, Acetum, Kaolin, Candelilla Cera*, Cymbopogon Martini Oil*, Geraniol*, Limonene*, Linalol* - * certified organic
Prezzo: €12,50 (€ 41,97 / 100 g)
Quantità: 30 g
la mia esperienza
Innanzitutto iniziamo col descriverne la forma: come si può ben vedere, non è un classico deodorante, come un po' tutti i prodotti Lamazuna, ha una "forma" particolare. Si tratta infatti di un deodorante solido, realizzato in questo modo per ridurre gli sprechi: niente packaging quindi, se non per la scatolina completamente ecologica, minimale e particolarmente rispettosa verso l'ambiente. Come ho già detto nelle altre review del brand, apprezzo particolarmente questa filosofia e sono felice che Lamazuna sia arrivata anche in Italia!
Come si usa?
Per utilizzare il deodorante, bisogna inumidirlo con dell'acqua. Basterà una veloce passata sotto l'acqua del rubinetto e poi passarlo sulle ascelle dove lascerà un leggero strato di prodotto. La "scia" che lascia è visibile e ci dà la certezza che il prodotto sia effettivamente sulla nostra pelle.

La conservazione è altrettanto semplice: si può riporre nell'apposito contenitore di vetro forato Lamazuna o, se come me non ce lo avete, basterà farlo asciugare su un porta sapone (come in foto) e poi riporlo nella scatolina.

Funziona?
Sì! Devo essere sincera, non me lo aspettavo. Ma non perché non avevo fiducia nel brand, ma perché per me è davvero difficile trovare un deodorante che funzioni! Ho una sudorazione acida, soprattutto d'estate e sembra non funzionare nulla, se non deodoranti con allume di potassio o di rocca (che preferisco utilizzare solo nelle giornate più calde, lunghe o impegnative). E' stato bellissimo quindi scoprire come un deodorante senza allume di potassio possa funzionare anche su di me!
La profumazione è estremamente delicata, quasi impercettibile. A me va bene così, non cerco un deodorante che lasci una scia di profumo, ma uno che sia in grado di fermare i cattivi odori, e questo deodorante zero waste lo fa egregiamente!
Insomma, se cercate un deodorante efficace e siete anche attenti all'ambiente, sono certa che ora sapete cosa acquistare. Il prezzo potrebbe risultare oneroso, ma vi assicuro che dura una vita... lo utilizzo da tantissimo e sembra non essere rimpicciolito di un millimetro!
Gin