top of page
  • gin

[Review] Deodorante solido alla palmarosa - Lamazuna


Bentornati nel mio blog! Oggi voglio parlarvi di nuovo del brand Lamazuna ed in particolare del deodorante solido. Trovare un deodorante ecobio efficace è sempre un'impresa e per questo eravate curiosissimi di sapere come mi sono trovata con questo!

Caratteristiche principali

  • Innovativo ed ecologico

  • Senza sali d'alluminio

  • Lascia respirare la pelle

  • Con olio di palmarosa (antibatterico)

  • Effetto antibatterico

  • Riduce gli odori

  • Pratico e economico

INCI: Sodium Bicarbonate, Cocos Nucifera Oil*, Cetearyl Wheat Straw Glycosides (and) Cetearyl Alcohol, Acetum, Kaolin, Candelilla Cera*, Cymbopogon Martini Oil*, Geraniol*, Limonene*, Linalol* - * certified organic

Prezzo: €12,50 (€ 41,97 / 100 g)

Quantità: 30 g

 

la mia esperienza

Innanzitutto iniziamo col descriverne la forma: come si può ben vedere, non è un classico deodorante, come un po' tutti i prodotti Lamazuna, ha una "forma" particolare. Si tratta infatti di un deodorante solido, realizzato in questo modo per ridurre gli sprechi: niente packaging quindi, se non per la scatolina completamente ecologica, minimale e particolarmente rispettosa verso l'ambiente. Come ho già detto nelle altre review del brand, apprezzo particolarmente questa filosofia e sono felice che Lamazuna sia arrivata anche in Italia!

Come si usa?

Per utilizzare il deodorante, bisogna inumidirlo con dell'acqua. Basterà una veloce passata sotto l'acqua del rubinetto e poi passarlo sulle ascelle dove lascerà un leggero strato di prodotto. La "scia" che lascia è visibile e ci dà la certezza che il prodotto sia effettivamente sulla nostra pelle.

La conservazione è altrettanto semplice: si può riporre nell'apposito contenitore di vetro forato Lamazuna o, se come me non ce lo avete, basterà farlo asciugare su un porta sapone (come in foto) e poi riporlo nella scatolina.

Funziona?

Sì! Devo essere sincera, non me lo aspettavo. Ma non perché non avevo fiducia nel brand, ma perché per me è davvero difficile trovare un deodorante che funzioni! Ho una sudorazione acida, soprattutto d'estate e sembra non funzionare nulla, se non deodoranti con allume di potassio o di rocca (che preferisco utilizzare solo nelle giornate più calde, lunghe o impegnative). E' stato bellissimo quindi scoprire come un deodorante senza allume di potassio possa funzionare anche su di me!

La profumazione è estremamente delicata, quasi impercettibile. A me va bene così, non cerco un deodorante che lasci una scia di profumo, ma uno che sia in grado di fermare i cattivi odori, e questo deodorante zero waste lo fa egregiamente!

 

Insomma, se cercate un deodorante efficace e siete anche attenti all'ambiente, sono certa che ora sapete cosa acquistare. Il prezzo potrebbe risultare oneroso, ma vi assicuro che dura una vita... lo utilizzo da tantissimo e sembra non essere rimpicciolito di un millimetro!

Gin

bottom of page