Balsamo labbra morbido Homemade
- gin
- 4 set 2017
- Tempo di lettura: 1 min

Bentornati nel mio blog! Oggi vi voglio dare la ricetta del mio ultimo balsamo labbra. Ho deciso di farne una versione morbida, perché me l'avete chiesta in tanti. Un balsamo labbra morbido infatti è molto più semplice da stendere sulle labbra e dà una sensazione più piacevole! Realizzarlo è davvero semplicissimo, occorrono pochissimi ingredienti!
RICETTA
FASE A:
- 4 g cera d'api
- 7 g olio di girasole
- 1 g vitamina E
FASE A2:
- 5 g burro di karitè
FASE B:
- 5 g miele
- 3 g glicerina vegetale
Anche la preparazione è molto semplice: far sciogliere a bagno maria la fase A e una volta sciolta, aggiungere il burro di karitè - da far sciogliere in ultimo per non rovinarlo e non fargli perdere le sue proprietà. Far sciogliere nel frattempo, in un altro contenitore, anche il miele e la glicerina, dalle proprietà idratanti. Una volta sciolte le fasi, unirle e mescolare finché non diventerà una bella cremina. Travasare in una jar e utilizzare una volta freddo completamente.
Io lo utilizzo prevalentemente la sera per idratare ed ammorbidire le labbra, mentre di giorno preferisco un burrocacao dalla funzione protettiva contro vento e freddo. Inoltre, trovo poco igienico utilizzare un balsamo labbra da prelevare con le dita mentre si è in giro, con le mani inevitabilmente sporche!
Gin