top of page
  • gin

[Review] Fiale magiche Adorn - Olio a caldo trattamento ristrutturante intensivo anticrespo


Il crespo è un problema che affligge tantissime ragazza, soprattutto quelle che hanno i capelli mossi o ricci. Anche io mi trovo tra queste e cerco disperatamente un modo per combattere la fastidiosa nuvoletta di capelli crespi. Da quando sono passata al bio, non riesco a trovare un prodotto che mi soddisfi a pieno in questo senso, così ho deciso di acquistare le Fiale magiche Adorn, un prodotto non eco-bio, ma con un INCI a mio avviso accettabile.

ADORN è un marchio di proprietà dell’azienda toscana Ludovico Martelli, leader del settore e specializzato nella cura di ogni dettaglio per i capelli. Ha look accattivante e rivolto alle giovani di oggi, ma con un approccio retrò e moderno allo stesso tempo.

Le fiale magiche sono un trattamento ristrutturante intensivo ed anticrespo che - come leggiamo nel sito - "grazie al calore, penetra nei capelli rendendoli incredibilmente morbidi e facili da pettinare. Perfetti per preparare la chioma a un’acconciatura sopra le righe." La confezione contiene cinque fiale da 20 ml ognuna e l'ho acquistate da Tigotà al prezzo di €5,90.

Si tratta appunto di un olio a caldo, che prima di applicarlo sui capelli deve appunto essere scaldato. Basterà immergere la fialetta nell'acqua calda della vasca o sotto il getto caldo della doccia e poi applicare il prodotto sui capelli (radici e lunghezze) già lavati. Dopo circa 2 minuti di posa, si può sciacquare via l'olio con sola acqua. Il prodotto non ha una consistenza del tutto liquida come si può pensare, ma sembra quasi un gel: questo favorisce l'applicazione! Il profumo è celestiale, mi piace tantissimo e persiste sui capelli anche dopo l'asciugatura.

Quando le ho utilizzate la prima volta, avevo paura che appesantissero i capelli e, non dovendo lavare via il prodotto con dello shampoo, avevo paura di ritrovarmi con i capelli unti. E' stato un piacere, invece, scoprire che i capelli erano super leggeri ed affatto unti. Inoltre, avevano una morbidezza inequiparabile, che non provavo sui miei capelli da un po'. Anche dopo aver fatto l'henné, avevo i capelli molto morbidi... cosa estremamente rara per me, poiché l'hennè mi rende i capelli come paglia. L'effetto anticrespo mi è piaciuto: i capelli erano davvero meno crespi, che se poi ho comunque utilizzato lo spray Maternatura.

Insomma, in definitiva è un prodotto che mi piace molto anche perché funziona sin dalla prima applicazione. Farò uno stop per un paio di mesi, poi riprenderò il trattamento.

Spero che la mia recensione vi torni utile e fatemi sapere se utilizzerete le fiale magiche!

Gin


bottom of page