top of page
  • gin

Black Peel-Off Mask (Exclusive) - Biovène


Ciao a tutti e bentornati nel mio blog!

Oggi voglio parlarvi della famigerata e ormai nota Black Mask. In particolare, vi parlo della Black Peel-Off Mask della Biovéne Barcelona, marchio catalano di cosmetica e lifestyle. Questa che ho io è la Black Mask Exclusive, arricchita con tè verde, papaya e nocciola e viene venduta (sul sito ufficiale) a €35 per 100 ml di prodotto, mentre la versione base a €30. Tranquille, su Amazon la trovate facilmente anche a €15 (qui)!

Avevo già in precedenza acquistato due monodosi di black mask - chinese style - e non ero rimasta particolarmente soddisfatta (anche, anzi soprattutto a causa dell'INCI). Questa invece, anche se non è Bio, ha un buon INCI; difatti non contiene: parabens, mineral oils, silicone, phthalates, triclosan, sodium lauryl sulfate, dimethicone o glutine.

 

A cosa serve la Black Mask?

Si sa, principalmente ad eliminare i punti neri, ma è molto indicata anche in caso di pelle particolarmente grassa, pori ostruiti ed imperfezioni della pelle, poiché elimina le tossine, lo sporco e le impurità dalla pelle.

 

Come si utilizza?

Credo che oramai lo sappiate tutti, ma vediamo punto per punto come utilizzare la famosissima black mask. La Biovène cosiglia innanzitutto di lasciare aprire i pori servendosi di un asciugamano imbevuto d’acqua tiepida e poi risciacquare il viso con acqua tiepida e asciugarlo tamponando con un panno soffice.

1. APPLICAZIONE

Applicare delicatamente la maschera sul viso asciutto. Applicare una quantità maggiore su naso, mento e fronte, avendo cura di evitare gli occhi e i capelli.

2. LASCIARE ASCIUGARE E RIMUOVERE

Lasciare la maschera in posa sul viso per 30 minuti. Rimuovere la maschera solo quando è completamente asciutta.

3. RISCIACQUARE E IDRATARE

Risciacquare il viso con acqua tiepida. Lasciare richiudere i pori con un tonico per il viso e completare il trattamento applicando una crema idratante.

 

La mia esperienza

Si consigliano 3 applicazioni a settimana, ma già con una si riesce a capire se la aschera ha fatto o no il suo dovere. Ho seguito le istruzioni ed una volta rimossa ho notato (a differenza della cugina cinese) che erano presenti evidenti impurità della pelle rimaste attaccate alla maschera ormai secca. Lo potete vedere in foto:

Quindi, se mi si dovesse chiedere se fa il proprio dovere, io direi nì. Perché? le impurità le rimuove ed un utilizzo prolungato migliora sicuramente l'aspetto della pelle grassa, prevenendo la formazione di punti neri e brufoli. Tuttavia, se i punti neri sono abbastanza grassi, la maschera non li porta via (almeno a me). Inoltre, toglierla fa abbastanza male poiché oltre a rimuovere le impurità, strappa via anche i peletti del viso!

Fatemi sapere se la provate, sono curiosa di conoscere la vostra esperienza!

Proverò sicuramente altri prodotti di questa marca, mi incuriosiscono molto!

Gin

bottom of page