top of page
  • gin

[Review] Contorno occhi all'olio di oliva e Olio di rosa mosqueta - Matarrania


Buongiorno e bentornati nel mio blog, oggi vi parlerò di un marchio che non tutti conoscete: Matarrania. Matarrania è un progetto promosso da Evelyn, donna, madre, operaia, con l'intento di offrire un'iniziativa personale, autentica e naturale per la cura della pelle. Il suo interesse per la cultura popolare rurale l’ha portata a riscoprire formule antiche per la cura della pelle. In tutti i prodotti Matarrania, infatti, l'ingrediente chiave è, ora come un tempo, l'olio d'oliva.

Tutti i prodotti sono bassi quindi di olio di oliva e sono arricchiti in base al tipo di prodotto in questione. Io sto utilizzando il contorno occhi e l'olio di rosa mosqueta ed ora ve ne parlerò meglio.

 

CONTORNO OCCHI 100% BIO

  • 30 ml

  • 100% bio certificato

  • 100% oli vegetali vergini spremuti a freddo

  • 100% ingredienti attivi

  • 0% acqua

  • senza conservanti

  • senza fragranza

  • NON testato sugli animali

INCI: Olea europaea (oliva virgen extra/ olive extra virgin) fruit oil*, Sesamum indicum (sésamo / sesame) oil*, Prunus amygdalus dulcis (almendras/almond) oil*, Cera alba (cera virgen de abejas / beeswax)*, Calendula officinalis (caléndula/ marygold) flower extract*, Santolina chamaecyparissus (santolina / cotton lavender) extract*, Rosa moschata (rosa mosqueta / rosehip) seed oil*. *da agricoltura biologica

Prezzo: €15,90 per 30 ml di prodotto

Protegge, idrata in profondità e rigenera la pelle del contorno occhi. Il prodotto è formulato senza fragranze (senza profumo e senza oli essenziali), in modo che le pelli più sensibili, che potrebbero reagire con prurito o arrossamento, possano ricevere un'idratazione e una protezione senza alcun problema.

Questo contorno occhi non è il classico contorno occhi in crema, ma si tratta di un vero e proprio burro, come possiamo vedere dagli ingredienti che vi ho riportato sopra. Al primo posto troviamo Infatti l'olio d'oliva, seguito poi dall'olio di sesamo e dall'olio di mandorle dolci, sconsigliato se si soffre di imperfezioni particolari della pelle, infatti l'olio di mandorle dolci è comedogeno. Io non soffro di questi problemi per cui ho utilizzato tranquillamente questo prodotto. Dopo averlo applicato la sensazione è quella di aver applicato appunto un burro sul contorno occhi: infatti la pelle appare subito un po' unta e rimane tale a lungo (forse un po’ troppo), per cui lo uso solo ed esclusivamente prima di andare a dormire dopo aver deterso il viso. Utilizzarlo di giorno o la mattina risulterebbe un po' troppo pesante. Tuttavia la mattina seguente, la pelle risulta morbidissima e l’effetto mi piace davvero tanto. Quindi basterà sopportare un pochino la pelle un po' unta la sera prima, per avere una pelle morbida e luminosa il mattino dopo! Come già detto, il prodotto è senza fragranza e nonostante mi piaccia avere prodotti con un buon profumo, questo contorno occhi non ha un odore fastidioso di olio (che detesto) e quindi risulta totalmente neutro. Trovo questo prodotto molto adatto per chi ha un contorno occhi particolarmente secco e per le pelli mature, poiché aiuta a prevenire la comparsa di rughe e nutre a fondo.

 

OLIO DI ROSA MOSQUETA ARRICCHITO 100% BIO

  • 30 ml

  • 100% bio certificato

  • 100% oli vegetali vergini spremuti a freddo

  • 100% principi attivi

  • 0% acqua

  • 5% ingredienti KM 0

  • senza conservanti

  • Non testato sugli animali

  • Vegan

INCI: Rosa moschata (rosa mosqueta/ rosehip) seed oil*, Olea europaea (oliva virgen extra/ olive extra virgin) fruit oil*. *da agricoltura biologica

Prezzo: €22,50 per 30 ml di prodotto

Rigeneratore di cellule che attenua le rughe, l'acne, ed i tratti del viso. Aiuta nel processo di rigenerazione della pelle. Arricchito con olio extra vergine di oliva estratto da olive verdi, con elevate quantità di polifenoli e acidi grassi essenziali con potente azione antiossidante. Formulato senza profumo, adatto a tutti i tipi di pelle.

Si tratta di un vero e proprio olio per lui a base di olio di oliva e olio di rosa mosqueta. Inutile quindi dirvi che si tratta di un prodotto molto unto dato che è realizzato con soli oli. Anche questo prodotto, come il contorno occhi, lo utilizzo esclusivamente prima di andare a dormire, poiché di giorno o la mattina risulterebbe troppo pesante. La mattina successiva la pelle del viso è estremamente morbida e liscia e l'effetto anche in questo caso mi piace, soprattutto se penso che è un olio che previene la formazione delle rughe e quindi mi aiuterà a rimanere un’eterna giovincella! A parte gli scherzi, utilizzo molto volentieri questo olio per il viso dato che è ormai ora di utilizzare prodotti anti-age. Tuttavia lo utilizzo solo due sere a settimana (solitamente il sabato e la domenica), mentre gli altri giorni utilizzo una crema normale che doni anche idratazione alla pelle, cosa che un olio non può assolutamente fare. Consiglio quindi di utilizzarlo in combinazione con una crema idratante o nello stesso momento, oppure come me applicando una volta l’olio, una volta la crema.

Gin

bottom of page