top of page

[Review] Olio capelli Amla - Khadì: l'olio "miracoloso" contro la caduta dei capelli

  • gin
  • 20 ott 2017
  • Tempo di lettura: 3 min

Di miracoloso non c'è nulla, su questo blog è stato detto e ridetto. Motivo per suo la parola miracoloso nel titolo la trovate tra virgolette. Una volta assodato ciò, ho voluto azzardare con questa parola un po' pericolosa e carica di speranze per parlarvi di un prodotto che durante questo periodo dell'anno (e non solo) è capace di far sorridere qualsiasi donna e la propria chioma: l'olio capelli amla di Khadì Naturprodukte.

Ho deciso di acquistarlo perché avevo letto numerose recensioni super positive ed ero curiosissima. Beh, che ve lo dico a fare... è stato amore al primo utilizzo! Se mi seguite su Instagram, avrete visto che l'ho eletto a "prodotto preferito del momento"! Ve ne parlo un po' e ve lo descrivo.

Prezzo: €9,99 per 100 ml di prodotto

PAO: 12 mesi

INCI: Helianthus Annuus (Sunflower Oil) · Emblica Officinalis (Amla) · Eclipta Alba (Bringaraj) · Bacopa monniera (Brahmi) · Cyperus rotundus (Nagarmootha) · Symplocos racemosa (Lodhra) · Ocimum sanctum (Tulsi) · Azadirachta indica (Neem) · Sesamum indicum (Sesame) · Cinnamomum camphora (Camphor) · Lawsonia inermis (Henna) · Prunus Amygdalus Dulcis (Almond Oil) · Tocopherol (Vitamin E)

Utilizzo: applicare l'olio su tutto il cuoio capelluto, su capelli umidi e massaggiare delicatamente con le dita con un movimento circolare, in modo che l'olio venga assorbito poco per volta dal cuoio capelluto. Lasciar riposare per un'ora o più prima del lavaggio. Per un effetto eccellente mantenere durante la notte. Quindi lavare i capelli.

L'olio all'amla Khadì è un olio che promette di evitare l'ingrigimento, la formazione di forfora, di aumentare la resistenza dei follicoli piliferi e di impedire la caduta dei capelli, nonché di favorire la crescita di nuovi.

Ma fa davvero tutto questo? Dopo averlo provato la mia risposta è decisamente SI. In autunno i capelli cadono a dismisura ed io amo questo olio perché il suo utilizzo costante fa sì che ne cadano molti meno. In più, l'amla aiuta a far crescere capelli nuovi, che con il tempo rimpiazzano quelli caduti, garantendo una chioma sempre folta! Altro aspetto che amo di questo olio è che lucida tantissimo i capelli... e l'effetto è incredibilmente visibile!!! I miei capelli, ormai lo sapete, sono abbastanza spessi e forti e questo olio aiuta tantissimo anche ad ammorbidirli: infatti, una volta asciutti, la morbidezza si può letteralmente toccare con mano!

Io lo sto utilizzando prima di ogni lavaggio, perché essendo autunno, ne ho bisogno. Lo lascio in posa mezz'ora o un'ora a seconda del tempo che ho e poi procedo con lo shampoo. Si lava via facilmente e non lascia affatto i capelli unti. Lo applico sia sulla cute, che sulle lunghezze.

L'olio ha un colore scuro che può essere definito a metà tra marrone e rossiccio e l'odore è decisamente erboso. Trovo comodissimo il contagocce che permette di applicare con estrema facilità l'olio sulla cute! L'amla a lungo andare può scurire i capelli chiari, mentre su capelli scuri non c'è alcun problema. Attenzione, non vuol dire che se siete biondi questo prodotto sia vietato, Khadì garantisce che può essere utilizzato anche con i capelli chiari o biondi, senza preoccupazioni. Io non posso dirvi nulla a riguardo, sono castana scura e quindi non ho problemi in tal senso!

Trovo questo prodotto fenomenale e fondamentale in questo periodo! Non lo trovo nemmeno troppo costoso, considerando che sono ben 100 ml e che dura davvero tanto!

E voi? Lo avete mai provato?

Gin

 
 
 
bottom of page