top of page
  • gin

[Review] BB cream - Fior di Magnolia


Qualcuno ha detto Bb cream super economica?

Oggi voglio parlarvi di un prodotto economico e a mio avviso valido: la BB cream Fior di Magnolia. Fior di Magnolia è un brand di cosmesi che potete trovare in ogni Eurospin, fornito di ogni prodotto e con Inci a volte accettabili.

Ho acquistato questa BB cream in un momento di necessità (non vi sto a raccontare il pippone) senza alcuna pretesa. Mi aspettavo un prodotto fastidioso da portare e super untuoso. Perché? Beh perché il prezzo di questa BB è solo di €3,79 per 50 ml di prodotto! Pensate che poi è formulata senza parabeni e siliconi (cosa che, oltre alla necessità, mi ha spinto a volerla provare), ha un fattore di protezione SPF 15 e promette una pelle luminosa ed idratata.

La BB cream è presente in sole due tonalità: medio-chiara e medio-scura. Io ho scelto la medio-scura e devo dire che scurissima non è... per me è adatta al mio colorito! Il packaging è un tubetto rosa chiaro con il tappo nero a vite.

La texture è molto liquida e questo fa sì che occorra pochissimo prodotto per coprire bene tutto il viso. La profumazione fiorita è molto forte, ma non fastidiosa. Io la stendo con le mani, ma potete utilizzare tranquillamente un pennello o una spugnetta da make-up. Ad ogni modo il risultato è lo stesso: la coprenza è molto bassa. Vi consiglio quindi questo prodotto se, come me, volete solo uniformare il colore dell'incarnato e donare luminosità al vostro viso. Se invece avete imperfezioni da coprire, beh, allora questo prodotto non fa proprio al caso vostro!

Le prime volte, utilizzavo anche la cipria, ma ora ne faccio a meno. Utilizzandola la mattina per andare a lavoro ed avendo poco tempo, la applico senza cipria. Inizialmente sembra untuosa e appiccicosa, ma basta far passare qualche minuto che sembrerà di non avere nulla sulla pelle! Ovviamente, questo aspetto mi è piaciuto molto!

Insomma, non un prodotto eccellente, ma nemmeno male. Ottimo se non necessitiate di una super coprenza e se volete una BB cream economica da utilizzare tutti i giorni. Spero che questa review vi sia stata utile! A presto!

Gin

bottom of page