top of page
  • gin

[Review] Dentifricio basis sensitive - Lavera


Nuovissima review!

Oggi voglio parlarvi del dentifricio che sto utilizzando ultimamente: il basis sensitive alla menta della Lavera Naturkosmetik.

Dal sito ufficiale Lavera leggiamo: Il Dentifricio Menta della linea basis sensitiv Lavera contiene estratto di menta biologica, che lascia una gradevole sensazione di pulizia e rinfresca l'alito. Come tutti gli altri dentifrici Lavera, rimuove la placca in maniera mirata e ne previene la formazione grazie alla presenza di fluoruro di sodio. Gli estratti vegetali biologici ad azione nutritiva rafforzano inoltre le gengive.

Questo dentifricio è stato pensato per chi ha i denti sensibili (molti di noi, putroppo). Ciò che causa la sensibilità dentinale è di solito un'igiene orale scorretta o insufficiente, che porta al deterioramento dello smalto e all'irritazione delle gengive. Solitamente, chi soffre di sensibilità dentinale riscontra vai problemi tra cui dolore causato dal contatto con determinati cibi o bevande, sensibilità al caldo e al freddo, irritazione gengivale e radici dentinali esposte.

Io sono la prima ad avere questi problemi, e devo dire che comunque tanto lo fa anche lo spazzolino. Una volta trovato quello adatto, bisogna trovare anche il dentifricio adatto e questo, per me, è uno di quelli. I denti sono meno sensibili quando uso questo dentifricio e non ho più l'odiosissima sensazione di fastidio con le bevande fredde. Questo perché il basis sensitive Lavera contiene:

  • Camomilla, mirra e amamelide: leniscono le gengive, proteggono la flora batterica orale, rafforzano le gengive

  • Fluoruro di sodio: protegge con efficacia dalla carie, costituisce un importante elemento dello smalto dentale sano

  • Particelle detergenti di silicio: detergono con delicatezza, rimuovono la placca batterica senza danneggiare lo smalto

INCI: Aqua, Sorbitol, Silica, CI 77891, Hydrated Silica, Maris Sal, Sodium CocoylGlutamate, Disodium Cocoyl Glutamate, Xanthan Gum, Sodium Fluoride,Echinacea Purpurea Extract*, Arnica Montana Flower Extract*, Mentha Piperita Leaf Water*, Myrtus Communis Leaf Water*, Glycerin, Menthol, Aroma**, Limonene*** ingredients from certified organic agriculture** natural essential oils. Gli ingredienti possono subire delle modifiche, anche in base ai diversi lotti

Per quanto riguarda la sensazione di freschezza... c'è, ma è minima. Paragonato al suo gemello gusto naturale (il classic), sicuramente questo ha il suo "sapore". Tuttavia, non aspettatevi una sensazione di super fresco, ma una freschezza del tutto naturale, per intenderci... non glaciale. E sapete? MI PIACE! Io la preferisco! Soprattutto perché poi, se voglio, posso anche bere un bel bicchiere d'acqua!

Insomma, se avete i denti sensibili, questo dentifricio può fare al caso vostro. Costa €2,90 e lo si trova comodamente anche al supermercato. Fatemi sapere se lo provate!

Gin

bottom of page