top of page
  • gin

[Review] Crema viso anti-age - Neobio


Oggi voglio parlarvi di una crema viso che ho appena terminato: la crema viso anti-age Neobio. Questa crema promette di rigenerare e nutrire la pelle esigente durante il giorno e durante notte grazie all'acido ialuronico, all'olio di argan bio e al burro di karité.

 

Formato: 50 ml

Prezzo: €6,90

INCI: Aqua (Water), Alcohol denat.*, Glycine Soja (Soybean) Oil*, Glycerin, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Polyglyceryl-3 Dicitrate/Stearate, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Cetearyl Alcohol, Argania Spinosa Kernel Oil*, Isoamyl Laurate, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Distarch Phosphate, Rhus Verniciflua Peel Wax, Acacia Senegal Gum, Xanthan Gum,Sodium Stearoyl Glutamate, Sodium Lactate, Hydrolyzed Rhizobian Gum, Tocopherol, Sodium Hyaluronate, Lactic Acid, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Parfum (Fragrance)**, Limonene**, Linalool**, Citronellol**, Geraniol**, Citral**, Coumarin*** Da agricoltura biologica ** oli essenziali naturali certificati

Io la applico la sera prima di andare a dormire e, al momento dell'applicazione, la pelle risulta molto morbida. Tuttavia, il mattino seguente la pelle non è così tanto morbida e liscia come invece accade dopo l'utilizzo di altre creme. Nonostante questo però, ritengo che questo prodotto, sia per il prezzo che per gli ingredienti contenuti all'interno, sia un buon prodotto.

Mi piace molto Neobio poiché permette di acquistare prodotti di buona qualità ad un prezzo accessibile a tutti. Questa crema, essendo anti-age, è una crema adatta a pelli mature e che hanno bisogno di una buona idratazione e un buon nutrimento. Tuttavia non la ritengo particolarmente adatta a rughe profonde e pelli eccessivamente mature. La consiglio, invece, a chi come me vuole prevenire in anticipo i segni del tempo e quell'età con trattamenti nutrienti ed elasticizzanti per la pelle, in modo tale da renderla più morbida ed elastica per far comparire le rughe il più tardi possibile.

Per quanto riguarda il packaging, non amo molto le creme viso (e le creme in generale) nel tubetto, ma le preferisco nel vasetto, poiché riesco a prelevare meglio il prodotto e ad utilizzarlo fino all'ultimo (anche se io comunque taglio sempre il tubetto per finirlo bene bene). Tuttavia, essendo un prodotto non particolarmente costoso, mi accontento e mi va bene così.

 

Insomma, se volete una crema viso anti-age senza spendere una fortuna, questa può fare al caso vostro! Fatemi sapere se la provate!

Gin

bottom of page