top of page
  • gin

[Review] Crema notte Iris nutriente intensiva viso e collo - Tiama bio

Aggiornamento: 12 giu 2020



Oggi vi voglio parlare di un brand relativamente recente: Tiama TOSCANA BIO COSMETICS. Da qualche mese a questa parte, questo nuovo brand ecobio è entrato a far parte della routine cosmetica di alcune di noi, ma non tutte lo conoscono ancora. Ve lo presento!


Tiama fa parte del gruppo Nivel a cui appartengono anche i brand Biolù (che vi presenterò prestissimo) e BioPuro. Nivel srl è un'azienda toscana che produce detergenti innovativi ed ecosostenibili da più di 30 anni e Tiama, certificato Cosmos, è un brand totalmente Made in Italy tutto incentrato sull'iris. Tutti i prodotti del brand, infatti, contengono idrolato di iris, una pianta dall'effetto purificante e tonificante. La linea cosmetica TIAMA è completamente priva di: Oli minerali, paraffine, petrolati, cere ed esteri sintetici, glicoli, siliconi, PVP e filmogeni sinteticiAddensanti di sintesi, acrilati, carbomer, PEG e PPG, fonti di amine, EDTA, BHA/BHTParabeni, isotiazolinoni, fonti di formaldeide, alogenuriColoranti, alcool etilico, OGM.

Il questo post, vi parlerò della crema notte nutriente intensiva viso e collo che ho avuto modo di provare. Si tratta di crema viso notte proposta come un vero e proprio trattamento intensivo per il viso. La crema agisce durante le ore del sonno per rigenerare e nutrire in profondità, grazie agli olii biologici di baobab e dattero del deserto che hanno una spiccata azione nutritiva ed elasticizzante, ed ovviamente iris biologico che, come abbiamo detto, è tonificante e protettivo.


INCI: Aqua, Isoamyl laurate, Helianthus annuus seed oil*, Glycerin, Cetearyl alcohol, Jojoba esters, Behenyl alcohol, Iris pallida root extract*, Adansonia digitata seed oil*, Balanites roxburghii seed oil*, Aloe barbadensis leaf juice*, Biosaccharide gum-1, Helianthus annuus seed cera, Acacia decurrens flower cera, Xanthan gum, Glyceryl behenate, Cetearyl glucoside, Isoamyl cocoate, Tocopherol, Polyglycerin-3, Sodium levulinate, Sodium anisate, Glyceryl caprylate, Lactic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Parfum**, Geraniol**, Limonene**, Linalool**, Citral**, Citronellol**.*BIOLOGICO **da oli essenziali naturali


La crema notte costa solitamente €10,90 (ma l'ho vista anche a €11,50) per 50 ml di prodotto. La cosa positiva è che l'ho vista anche in molti supermercati e quindi è davvero facilmente reperibile (non avete più scuse)!


Non contenendo profumazioni, l'odore della crema è molto delicato, cosa che come sapete apprezzo molto nelle creme e nei prodotti per il viso in generale. La crema ha una consistenza morbida e setosa e si assorbe molto facilmente. Si sente che è molto nutriente e quindi vi consiglio di applicarla, appunto, prima di andare a dormire. La cosa che più ho amato di questa crema è stata la sensazione di morbidezza della pelle del viso il mattino seguente: amo quando la crema che applico la sera mi lasci il viso setoso e liscio, pronto per cominciare al meglio la giornata!


La trovo adattissima anche alla stagione invernale, quando la pelle del viso e del collo ha bisogno un nutrimento maggiore poiché viene costantemente esposta a freddo, vento ed intemperie. Sono davvero soddisfatta di questo prodotto, mi sta aiutando tantissimo a mantenere il mio viso bello nonostante il freddo.


La cosa che mi piace meno, o per niente, è il packaging. Lo sapete ormai, io le creme viso le preferisco in vasetto, non sono una fan dei tubetti di plastica. Tuttavia, capisco che se fosse in un bel vasetto di vetro, il prezzo del prodotto sarebbe più oneroso. Dunque, ci accontentiamo?


In conclusione, trovo questa crema davvero davvero carina. Vi consiglio di provarla!


bottom of page