top of page
  • gin

[Review] Lip Scrub Purobio: un prodotto di cui non sapevo aver bisogno!

Aggiornamento: 30 mag 2020


Oggi nell'angolo si parla di labbra e nello specifico dello scrub labbra Purobio Cosmetics. Avete presente quando siete convinti che un prodotto non vi serva, ma poi lo provate e vi accorgete di quanto sia utile? Beh, con il Lip Scrub Purobio è successo proprio così!


Sinceramente non avrei comprato di mia spontanea volontà (o necessità) uno scrub labbra, perché solitamente lo faccio insieme allo scrub viso, che io faccio sempre con miele e zucchero bianco. Quindi, al momento di “scrubbare” il viso, passo anche sulle labbra e via. Ecco perché non ho mai sentito l’esigenza di uno scrub appositamente pensato per le labbra. Tuttavia, al mio compleanno ho ricevuto alcuni cosmetici, tra cui appunto questo prodotto e così mi sono ritrovata ad utilizzarlo.


Iniziamo, come sempre, a vedere come ce lo presenta Purobio:“Uno scrub labbra naturale ideale per promuovere delicatamente il rinnovo cellulare. Con granuli esfolianti di albicocca e con burri biologici di cacao e karitè dall’azione nutriente ed idratante, per labbra sempre morbide e luminose.”

Lo scrub si presenta come una cremina bianca, con all'interno dei piccoli granuli scuri, contenuta in un tubettino dal beccuccio obliquo, che permette di applicare facilmente il prodotto sulle labbra. Costa €4,90 per 10 ml di prodotto.


La cosa molto bella di questo prodotto sono le sostanze funzionali che troviamo al suo interno, una chicca che con il mio scrub fatto in casa non avevo di certo. Lo scrub è composto da glicerina vegetale, burro di karitè biologico, burro di cacao biologico, olio di ricino biologico, olio essenziale di arancio dolce, vitamina E e l’azione esfoliante è data da granuli esfolianti di albicocca biologici.


INCI: Aqua (Water), Prunus armeniaca (Apricot) seed powder*, Cetearyl alcohol, Glycerin, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Butyrospermum parkii (Shea) butter*, Cetearyl olivate, Sorbitan olivate, Glyceryl stearate, Ricinus communis (Castor) seed oil, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter*, Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil*, Copernicia cerifera cera [Copernicia cerifera (Carnauba) wax], Sclerotium gum, Hydrogenated castor oil, Tocopherol, Beta-sitosterol, Squalene**, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Lactic acid, Limonene°, Linalool°, Citral° *Ingredienti biologici/ organic ingredients °da ingredienti naturali/ made from natural ingredients

**origine vegetale/ of plant origin


Questi ingredienti hanno lo scopo di ammorbidire e nutrire le labbra, nonché ovviamente rimuovere le pellicine e promuovere il rinnovo cellulare.


Appena lo si spinge fuori dal tubetto e si applica sulle labbra ci si rende subito conto che ne basta davvero poco. A primo impatto, ho avuto l’impressione che l’azione scrubbante fosse troppo delicata, perché i granuli sono davvero piccoli. Impressione che è cambiata dopo pochi secondi: continuando a massaggiare l’azione esfoliante si sente, sempre però rimanendo non aggressiva. Il fatto che sia una cremina, anche leggermente densa e quindi che non si assorbe in micro-secondi, permette inoltre di poter massaggiare più a lungo ed esfoliare meglio le labbra.


Dopo aver massaggiato, la cremina va sciacquata via con acqua tiepida. Successivamente, si può applicare un balsamo labbra. MA, vi dirò… non serve! Lo scrub fa già tutto lui: le labbra risultano belle morbide, lisce ed nutrite! Io solitamente non applico il burrocacao dopo aver fatto questo scrub perché non ne sento la necessità.


Lo utilizzo ormai almeno 2 volte a settimana e i risultati devo dire che si vedono: da consumatrice compulsiva di burrocacao, sono diventata una consumatrice moderata (e per me è davvero un bel traguardo)!


Questo prodotto non è così superfluo come pensavo. Il fatto di avere un tubetto di scrub labbra in bagno permette di usarlo con più regolarità (e non più una volta a settimana, in occasione dello scrub viso, come facevo prima). Costanza ed ottimi ingredienti hanno reso le mie labbra più belle e morbide utilizzo dopo utilizzo! Lo consiglio? Decisamente sì!

Gin


bottom of page