top of page

[Review] Tonico con acqua di fiori d'arancio - Avril Cosmetique

  • gin
  • 18 mag 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 9 giu 2020


Avril è un'azienda cosmetica francese che produce cosmetici ecobiologici a basso prezzo. Infatti, è facile trovare make-up di buona qualità a prezzi davvero competitivi! Non solo make-up però, Avril realizza anche creme e lozioni toniche, come questa di cui vi parlerò ora. Tutti i prodotti sono certificati Ecocert, sono privi di PEG, paraffine o silicone e non sono testati sugli animali.


Questo tonico con acqua di fiori d'arancio è il primo tonico che ho provato di questo brand e quindi è stata la mia prima esperienza. Si tratta di un tonico rinfrescante che contiene, come ingrediente principale, idrolato di arancia amara che ha un'azione tonificante sulla pelle del viso. Oltre ad essa, troviamo l'acqua di Hamamelis, che lenisce e restringe i pori, l'acqua di camomilla romana e di fiordaliso, che insieme svolgono un'azione emolliente e lenitiva.


INCI: Aqua (water), citrus aurantium amara (bitter orange) flower water*, spiraea ulmaria flower extract*, hamamelis virginiana (witch hazel) flower water*, anthemis nobilis flower water*, centaurea cyanus (cornflower) flower water*, decyl glucoside, glycerin, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil*, lilium hybrid flower extract, lilium candidum flower extract*, citric acid, parfum (fragrance), benzyl alcohol, dehydroacetic acid, potassium sorbate, sodium benzoate, limonene, linalool. * Ingredienti da agricoltura biologica.



Sono 200 ml di prodotto e costa circa €7. Il flacone è in plastica con il tappino da cui il tonico fuoriesce attraverso un buchino non troppo largo, che permette di non sprecare troppo prodotto. Il packaging è minimale, pochi fronzoli, ma non mi dispiace.


Ho acquistato questo tonico perché volevo un prodotto che desse energia alla pelle, soprattutto al mattino. Ahimé, non ha soddisfatto del tutto le mie aspettative. Questo tonico non riesce a ridare vigore alla mia pelle, né chiude i pochi pori dilatati che ho (vicino al naso), cosa che mi aspettavo data la presenza di acqua di fiori d'arancio. Si tratta di un prodotto molto delicato e credo vada benone per chi ha la pelle particolarmente sensibile e delicata. Ma questo non è il mio caso e no, non lo ricomprerò.


Il profumo, invece, è molto gradevole e delicato. Non dà fastidio e sapete quanto apprezzo questa cosa per i prodotti per il viso. Un elogio però devo farglielo: rimuove molto bene eventuali residui di make-up dal viso, molto più di quanto abbiano fatto altri tonici che ho avuto modo di provare.


Comments


bottom of page