top of page
  • gin

Gel di amido di mais homemade - impacco idratante e styling per i capelli

Aggiornamento: 31 mag 2020



Il gel di amido di mais è stata una delle scoperte più belle dell'ultimo periodo. Finora, come impacco idratante utilizzavo solo il methi (trovi il post cliccando qui), ma spesso non avevo voglia di prepararlo. Dopo aver scoperto un'alternativa così facile, veloce e soprattutto efficace non ho più potuto farne a meno!


Il gel di amido di mais è un prodotto utilissimo per idratare i capelli come impacco pre o post shampoo (clicca qui e leggi la differenza tra impacco idratante e nutriente) e viene anche utilizzato come gel per lo styling per definire i ricci.

  • COME GEL PER LO STYLING: se si intende usarlo come gel per lo styling, è sufficiente usare piccolissime quantità di prodotto per lavorare i ricci e definirli.

  • COME IMPACCO IDRATANTE: basterà applicare il gel su tutti i capelli, anche sulle radici (non ingrassa i capelli!) e lasciare in posa per un minimo di venti minuti, ma potete tenrlo anche per 2 ore! Potete applicarlo sia a capelli sporchi e poi procedere con lo shampoo, sia a capelli puliti dopo lo shampoo e poi mettere il balsamo come d'abitudine.

 


La mia esperienza con il gel di amido di mais


Non pensavo che un prodotto così semplice, realizzato con ingredienti che tutti hanno in casa, potesse essere così efficace. Io lo utilizzo principalmente come impacco post-shampoo così come si dovrebbe fare con gli impacchi idratanti.


I capelli dopo l'impacco sono MORBIDISSIMI... vi giuro che non riuscivo a smettere di toccarmi i capelli! Lo adoro e lo faccio ogni volta che posso! Da quando lo utilizzo, i capelli sono più definiti e meno crespi perché, ovviamente, sono più idratati!

Ecco il mio gel di amido di mais:

 


Come preparare il gel di amido di mais (GAM)


Preparare il GAM è davvero semplicissimo e richiede pochissimi minuti. Cliccate sull'immagine qui sotto e guardate il video tutorial per realizzare l'impacco più facile, efficace ed economico del mondo!

NB: potete ottenere un gel con le stesse proprietà anche

con l'amido di riso o la fecola di patate.

bottom of page