HOMEMADE - Polvere da bagno emolliente e rilassante
- gin
- 19 ott 2020
- Tempo di lettura: 2 min

Dopo una giornata lunga e stressante avreste bisogno di un bel bagno caldo e rilassante? Allora questo prodotto fa proprio per voi (e per me)!
In questo periodo storico, stiamo tutti un pochino più a casa e possiamo goderci un po' di relax tra le mura domestiche. Poi, l'arrivo dell'autunno, l'avvicinarsi dell'inverno ci fa sempre venire vogli di vederci una serie tv su Netflix, di berci una cioccolata calda, di rilassarci con un bagno... E allora perché non provare a realizzare in casa una polvere da bagno emolliente per la pelle e rilassante per i sensi?
Realizzare in casa una polvere da bagno è davvero semplicissimo: avete bisogno di pochi ingredienti, reperibili comodamenre al supermercato e a basso costo. Inoltre, per farla non dovrete far altro che mescolare tutti gli ingredienti! Facile, no? Vediamo insieme gli ingredienti e le dosi!
- 50 gr bicarbonato di sodio
- 25 gr acido citrico
- 35 gr amido di riso
- 10 gr sali del mar morto o sale grosso
- 50 g di olio di mandorle dolci
- 25 gtt di fragranza
- colorante alimentare a piacere
Come vedete, gli ingredienti sono pochi e facilmente reperibili. Per preparare questa polvere, non dovrete far altro che mescolare tutta la parte "polverosa", poi aggiungere piano piano l'olio. Potete scegliere l'olio che preferite: io ho scelto l'olio di mandorle dolci perché è molto emolliente e lascia la pelle davvero super morbida.
La fragranza potete sceglierla a vostro gusto. Ad esempio, per un bagno ancora più rilassante, scegliete il potere aromaterapico dell'olio essenziale di lavanda!
Questa polvere, a contatto con l'acqua, frizza, ma se non vi piace che frizzi, basterà non mettere l'acido citrico e sostituirlo con altro bicarbonato o amido.

La polvere da bagno è un'ottima alternativa alle classiche bathbomb. Cosa cambia? Diciamo nulla, a livello di risultato. La polvere è decisamente più veloce da preparare e permette di inserire più olio (che nel mio caso preferisco!): infatti, se con questa ricetta proverete a creare delle bathbomb, vedrete che non ci riuscirete proprio per la presenza di olio in quantità superiore.
Le bathbomb sono sicuramente più carine da vedere e se le dovete regalare, faranno sicuramente più figura. Tuttavia, se riporrete la polvere in un contenitore carino, sarà anch-essa sicuramente bella da vedere! Insomma, una bella idea regalo per il Natale alle porte!

Questa polvere vi consentirà di godervi un momento di puro relax nella vostra vasca da bagno. Un momento profumato e rilassante! Dopo l'utilizzo, la pelle risulta morbida e setosa... se non avete la pelle secca particolarmente secca, non servirà neppure applicare la crema corpo (ma questo non è di certo il mio caso)!
Spero che la ricetta vi sia piaciuta e, data la semplicità, non avete proprio scuse per non provarla. Fatemi sapere se la farete!
Comentários