top of page
  • gin

HOMEMADE - Gel per capelli extra strong for men

Aggiornamento: 9 giu 2020


Nuova ricetta homemade per i maschietti dell'angolo!


Ultimamente, gli uomini sfoggiano acconciature stravaganti e ciuffi ribelli, tanto da far sì che la cura dei capelli dell'uomo moderno porti via tanto tempo (davanti allo specchio), al pari o quasi delle donne! In molti, infatti, utilizzano cere o gel per capelli che sono notoriamente pieni di ingredienti poco carini e poco compatibili a capelli belli e sani. Per questo motivo, in tanti mi hanno chiesto di realizzare un gel che sia forte abbastanza da tenere anche i capelli più ribelli, ma che allo stesso tempo possa mantenerli morbidi e visibilmente sani. Ecco che mi all'opera ed ho preparato lui: il gel per capelli extra strong for men, testato ed approvato da un uomo molto esigente... un ragazzo di 15 anni che ai capelli tiene anche troppo (come moda vuole)!


Realizzarlo è molto semplice, occorrono pochi ingredienti e non serve emulsionare. Insomma, tutti possono realizzare comodamente a casa un prodotto buono con i capelli e anche con l'ambiente! Vediamo subito la ricetta!


- acqua a 100

- 0,4 g inulina

- 8 g fruttosio

- 0,5 g gomma xantana

- 4 g glicerina

- 12 g gel di aloe vera

- 1 g pantenolo (provitamina B5)

- 2 g miele

- 0,6 g cosgard

- 0,3 olio essenziale di limone

 

La preparazione è semplicissima: altro non è che un comodissimo gel di xantana. Solitamente per i capelli preferisco fare un gel di gomma guar, ma per renderlo più semplice possibile, ho scelto di utilizzare la gomma xantana. Il gel è molto idratante, grazie alla glicerina, al gel di aloe vera, all'inulina ed anche grazie al miele. Il fruttosio è l'elemento principale che rende questo gel "extra strong"!


Il gel è talmente fermo che, girando la confezione, resta perfettamente saldo e non cade. Scusate le foto, sono di pessima qualità, ma no sono riuscita a fare di meglio (quando le ho scattate non avevo ancora la Reflex). Anche se dalle foto non sembra, il gel è molto liscio, compatto e molto piacevole al tatto. Magari non riuscirete e tener su una cresta anni '90, ma per fortuna (almeno per ora) è passata di moda!

bottom of page