[Review] Crema corpo al latte d'asina - Via Lattea Cosmetics
- biogin1144
- 16 apr 2018
- Tempo di lettura: 3 min
Aggiornamento: 12 giu 2020
Dopo la crema viso con 80% di latte d'asina, oggi voglio parlarvi della crema corpo Via Lattea. Come già vi dicevo, Via Lattea Cosmetics utilizza SOLO latte d'asina fresco naturale 100% proveniente dalle montagne della Val Brembana (Bergamo) dall’Azienda Agricola Mondo Asino.
Il latte d'asina
Il latte d'asina viene impiegato per la bellezza sin dall'antichità. Avete mai sentito dire che Cleopatra facesse lunghi bagni nel latte d'asina per avere la pelle più bella? Beh, non aveva tutti i torti!
Il latte d'asina è particolarmente ricco di minerali, vitamine A,B,C,D,E, oligoelementi e acidi grassi come Omega3 e Omega6. Si tratta di un latte molto nutriente, ma ha pochi grassi ed è ampiamente impiegato nei prodotti anti-age.
Dal sito Via Lattea leggiamo che i loro cosmetici, contenenti latte d'asina, garantiscono:
Decontrazione delle rughe e segni di espressione
Effetto tensore cosmetico rapido ed evidente
Facilità la rigenerazione dei tessuti
Altissima tollerabilità cutanea
Stimolazione della formazione di nuovo collagene, elastina, retinolo e fibroblasti
Ricompattamento dell’ovale del viso
Preventivo anti-arrossamento cutaneo
Equilibrio del film idrolipidico cutaneo
Ripristino delle difese cutanee contro gli agenti esterni ed elementi irritanti
Ristrutturazione cellulare multistrato
Contenimento dei radicali liberi con particolare prevenzione dallo stress ossidativo cellulare
Rassodamento e reidratazione cutanea
Incremento di elasticità e di turgore cutaneo
Quindi, contro cosa è utile il latte d'asina?
Contro la psoriasi: la vitamina A, contenuta nel latte d'asina, aiuta ad esfoliare la pelle e a favorire il ricambio cellulare, contrastando quindi l'ispessimento della pelle
Contro l'invecchiamento: le vitamine A, C ed E sono potenti antiossidanti che contrastano l'azione dei radicali liberi, che causano l'invecchiamento della pelle
Contro le dermatiti e le irritazioni cutanee: la vitamina D e la lisozima, sostanza enzimatica ad azione battericida, alleviano i sintomi dell'infiammazione.
Contro le smagliature: la vitamina E, di natura lipidica, ricompatta la struttura della pelle, facendola apparire più nutrita e più morbida
La crema corpo al latte d'asina

La crema corpo al latte d'asina Via Lattea è una crema pensata per una pelle "bisognosa" di idratazione e nutrienti, insomma... l'hanno fatta appositamente per me! Questa crema è molto ricca ed il suo flacone che contiene ben 150 ml di prodotto costa €33! Venite a scoprire con me questa crema, partendo da ciò che ci dice proprio l'azienda:
"La Crema Corpo al latte d’asina di Via Lattea Cosmetics è una crema ricca non untuosa che offre una piacevole sensazione sulla pelle. Grazie alla presenza del latte d’asina, particolarmente ricco di minerali, vitamine A,B,C,D,E e oligoelementi essenziali per la funzionalità della barriera cutanea, idrata e tonifica la cute rendendola notevolmente elastica e morbida. Gli acidi grassi del latte d’asina, come gli Omega 3 e Omega b, mantengono l’equilibrio idrolipidico dell’epidermide, riparano le membrane cellulari e sono preziosi alleati nel contrastare i radicali liberi."
Si tratta di una crema ricchissima di latte d’asina, burro di karitè, olio d’argan, camomilla e aloe vera: tutti preziosi elementi per una pelle bella, morbida e liscia!
INCI: Aqua, Donkey Milk, Cetearyl Alcohol, Clyceryl Stearate, Ethylhexyl Palmitate, Butyrospermum Parkii Butter, Parfum, Glycerin, Sucros Stearate, Phenethyl Alcohol, Argania Spinosa Oil, Caprylyl Clycol, Tocopherol, Lecithin, Chamomilla Recutita Extract, Xanthan Gum, Ascorbyl Palmitate, Aloe Barbadensis Extract, Citric Acid.

Ma veniamo alla mia esperienza con questa crema! Anche qui, il prezzo può risultare oneroso, ma anche questa crema è molto molto corposa e densa quindi dura davvero un'eternità! Pensavo di finirla prima che arrivasse la primavera (metto la crema ogni giorno e di solito ne consumo quintali!), ma la primavera è arrivata ed il tubetto non è nemmeno a metà!
Se state pensando che, essendo densa, sia una crema difficile da spalmare, pesante e che fa scia bianca vi sbagliate di grosso! Si spalma molto facilmente, non fa scia e non è per niente untuosa o pesante sulla pelle.

Anche nel caso della crema corpo, questa è una delle migliori creme corpo mai provate. Mi lascia la pelle morbidissima, liscia, compatta e visibilmente idratata e nutrita che non mi pare vero ogni volta! L'effetto poi dura anche più giorni: non ho sentito il bisogno di applicare la crema ogni santo giorno come prima altrimenti rischiavo la desquamazione!
Quindi, se avete la pelle secca, questa crema è sta consigliata. Anche se non avete la pelle secca, d'inverno è sicuramente un'ottima alleata! Ora che si avvicina la bella stagione, non la ricomprerò, ma sicuramente il prossimo inverno... sarà di nuovo tra le mie mani!
Via Lattea offre soluzioni ottime per chi, come me, soffre di pelle secca. Non vedo l'ora di provare anche tutte le altre referenze! Se volete dare un'occhiata, basta andare nel loro sito: https://www.vialatteacosmetics.it/
Comments