top of page
  • gin

[Review] Crema corpo idratante e tonificante al tè verde - Bìolis Nature

Aggiornamento: 12 giu 2020



Avete mai sentito parlare del marchio Bìolis Nature? Probabilmente avrete visto qualche prodottino sugli scaffali di qualche supermercato. Eh sì, perché questo brand si trova facilmente al supermercato, io ad esempio l'ho acquistato da Tigotà.


Bìolis Nature è prodotto in Italia dall'azienda S.I.P.R.E.S. srl e offre prodotti privi di parabeni, siliconi, sls, petrolati ecc... Non sono prodotti certificati, non possiamo definirli bio, ma hanno un buon INCI e sono Vegan OK. Si possono trovare anche shampoo, balsamo, maschere per capelli, bagnoschiuma, deodoranti e... insomma, questa marca offre tutto.



Oggi voglio parlarvi della crema corpo idratante e tonificante al tè verde, una crema adatta ad ogni tipo di pelle e con il 98% di ingredienti naturali. Avevo già provato un'altra crema dello stesso brand, ma faceva un po' di scia bianca così ho deciso di cambiare e provare questa.


La crema si presenta bianca e setosa, dal profumo decisamente avvolgente. Non so descrivere bene la profumazione (dovrebbe essere di tè verde), ma è un mix tra dolce e fresco e resta davvero tanto sulla pelle. Le creme corpo profumate mi fanno impazzire, soprattutto d'estate, quando muovendosi, la pelle lascia una piacevole scia profumata.



Non fa assolutamente scia bianca e si assorbe davvero in maniera super rapida. Questo è stato uno dei motivi per cui ho amato questa crema dopo la piscina, poiché volevo un prodotto che non ci mettava una vita per assorbirsi.


Ma... funziona? Lascia la pelle talmente morbida che non sembra vero! Io ho la pelle molto secca e combatto tutti giorni per avere una pelle idratata e morbida. Questa crema non è per pelli secche, è vero, ma utilizzando regolarmente questa crema (quindi tutti i giorni), ho risolto il problema della secchezza, soprattutto sulle gambe dove è più evidente, senza usare creme eccessivamente corpose. Rischio di essere ripetitiva, ma davvero, lascia la pelle morbidissima, come mi era successo con poche altre creme. La versione che avevo provato prima (all'olio di macadamia mi pare), invece, non era così idratante. Sono sicura che sia ottima anche in estate e per pelli meno esigenti!


L'azione tonificante invece? Beh, non saprei dirvi con esattezza, fatto sta che la pelle è sicuramente più compatta.



Ma la volete sapere la così più cool? Costa intorno ai 3 euro (dipende dal rivenditore) per 250 ml di crema (infiniti)! Non è fantastico?


bottom of page